Rapina da film a Villanova di Guidonia: assaltato il supermercato

Una rapina in stile cinematografica in uno dei supermercati più conosciuti della cittadina laziale: la dinamica ricorda quella dei film

Un bottino ancora da quantificare, anche se i responsabili del supermercato assicurano che si tratti di somme “ingenti”, ed una dinamica che a molti ha ricordato quella dei film polizieschi più famosi: una banda criminale ha messo a punto e realizzato un colpo da professionisti in uno dei supermercati più frequentati di Villanova di Guidonia, portando a casa la cassaforte e non lasciando traccia della propria presenza.

La stazione dei Carabinieri di Guidonia indaga sulla rapina al supermercato Todis – Roma.Cityrumors.it

La rapina è stata effettuata all’interno del supermercato Todis, che si trova sulla via Maremmana, di fronte alla Piazza dedicata a San Giuseppe Artigiano. Il negozio è stato preso d’assalto da una banda, probabilmente composta da quattro uomini, che hanno agito in piena notte e durante l’orario di chiusura. Un gruppo di professionisti, capace di portare a termine un colpo in modo eccezionale. Nonostante le difficoltà. La banda infatti ha agito durante la notte, arrivando con un furgone, riuscendo a neutralizzare gli allarmi e a forzare la serranda. Tutte operazioni realizzate velocemente e nel massimo silenzio.

La dinamica: il colpo realizzato in stile cinematografico

Il negozio infatti si trova in un luogo centrale, circondato da numerose abitazioni. Al minimo rumore erano tanti i cittadini che avrebbero potuto avvisare le Forze dell’ordine. Ma il colpo è stato realizzato nel massimo silenzio e con grande velocità. Dopo essere entrati nel negozio, i malviventi hanno preso la cassaforte, poi sono rientrati nel furgone che li attendeva all’uscita e si sono dileguati. I responsabili del negozio si sono accorti del furto solo la mattina successiva, arrivando sul posto e trovando la vetrina rotta. Difficile fare il conto del bottino prelevato, ma è probabile che si tratti di una cifra importante. Il colpo è stato infatti realizzato nella notte tra domenica e lunedì, con i soldi dell’intero week end che erano all’interno della cassaforte.

Il Todis di Via Maremmana Inferiore a Villanova di Guidonia, colpito da una banda di rapinatori – Roma.Cityrumors.it (foto google maps)

Indagano i Carabinieri della sezione di Tivoli

Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, che hanno ascoltato i responsabili del Supermercato Todis e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza. Dai video si vedono quattro uomini, tutti con il volto coperto, scendere dal furgone e iniziare il colpo. Tutto è durato pochi minuti. Il tempo di prelevare la cassaforte dall’interno del supermercato, rientrare nella vettura lasciata all’esterno e dileguarsi. Senza che nessuno abbia visto o sentito nulla.

Impostazioni privacy