The Voice Senior torna in tv: messa in onda, giuria, ospiti, concorrenti | Tutto sulla nuova edizione del talent

Mentre dal 24 novembre è partita la seconda stagione di The Voice Kids, c’è attesa per la prossima della versione senior del format.

Antonella Clerici è tornata da pochissimo alla guida di The Voice Kids, la conduttrice dal 24 novembre è per la seconda volta al timone del talent dedicato alla fascia d’età che va tra i 7 e i 14 anni. Si sta spartendo lo share con un’altra leggenda della televisione ovvero Paolo Bonolis, anche lui al rientro sul piccolo schermo con Ciao Darwin 9. Il testa a testa tra i due dovrebbe andare avanti nel 2024 quando su Rai 1 la Clerici guiderà The Voice Senior.

Quando ricomincia The Voice Senior?
Antonella Clerici è in onda con The Voice Kids ANSA FOTO Roma.cityrumors.it

In estate intanto viale Mazzini ha deciso di ‘scaldare’ i telespettatori riproponendo in replica le puntate della terza stagione, conquistata in finale da Maria Teresa Reale e dal suo coach Clementino. Il pubblico non vede l’ora di riabbracciare i propri beniamini, che a meno di sorprese dovrebbero essere confermati. Si ricomporrà quindi il bancone con Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e il rapper napoletano, da vedere poi se siederanno in poltrona di nuovo i Ricchi e Poveri.

Quando andrà in onda The Voice Senior? Antonella Clerici torna nel 2024

Per questa nuova stagione televisiva, la Rai ha deciso di mischiare le carte. A marzo è andata in onda la prima edizione di The Voice Kids subito dopo la terza di The Voice Senior – terminato il 3 di quel mese. I risultati incoraggianti della doppia serata hanno permesso ad Antonella Clerici di ‘guadagnarsi’ un’altra edizione che è iniziata da pochissimo, lo scorso 24 novembre è stata trasmessa la puntata d’esordio.

La presentatrice tenterà di replicare il 22,8% di share ottenuto la volta scorsa, non sarà impresa facile visto che a contendersi una fetta di ascolti in Mediaset ora c’è niente meno che Paolo Bonolis con Ciao Darwin 9. Una volta terminato il ciclo di cinque appuntamenti complessivi il prossimo 22 dicembre, sarà il tempo di tornare ad ammirare sul palco gli ultra-sessantenni più talentuosi d’Italia.

The Voice Senior dal 2024 su Rai 1,
Il giudice di The Voice Senior, Clementino, con la vincitrice dell’ultima edizione Maria Teresa Reale – ANSA FOTO Roma.cityrumors.it

Al momento non sono trapelate molte informazioni, né sulla data d’inizio né sui giudici. È possibile comunque che da viale Mazzini confermino l’ultimo bancone, qualche interrogativo rimane sulla poltrona assegnata ai Ricchi e Poveri. Intoccabili – a meno di colpi di scena – Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, i giudici ‘fondatori’ dovrebbero riprendere il proprio posto in blocco presumibilmente a inizio 2024.

Impostazioni privacy