Misure di sicurezza rafforzate alla Stazione Ferroviaria di Roma Termini

L’area della Stazione Ferroviaria di Roma Termini è stata oggetto di un’intensa attività di controllo da parte delle forze dell’ordine nei giorni scorsi. Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura, in linea con le direttive del Ministro dell’Interno, ha organizzato un Tavolo Tecnico presso la Questura di Roma per coordinare i servizi interforze di ordine e sicurezza pubblica nell’area del principale scalo ferroviario romano.

Ingente personale appartenente alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Locale Roma Capitale e all’Esercito Italiano è stato impiegato per innalzare il livello di sicurezza dell’area e aumentarne la percezione tra i cittadini.

I servizi di controllo sono stati disposti per verificare e contrastare eventuali irregolarità presenti, nonché prevenire e reprimere fenomeni legati allo spaccio di droga e ai reati predatori. Inoltre, sono stati effettuati controlli amministrativi capillari nei confronti dei numerosi esercizi commerciali presenti nell’area.

Nel corso dei controlli, concentrati tra le principali arterie di collegamento di via Giolitti, via Marsala e piazzale dei Cinquecento, sono state identificate 4673 persone, controllati 2376 veicoli e 11 esercizi pubblici. Durante i controlli sono state arrestate 7 persone, 3 per violazione legge stupefacenti e 4 per furto. 15 persone sono state invece denunciate.

Analoghi servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori dell’area della Stazione Ferroviaria di Roma Termini.

Impostazioni privacy