Roma, incendio in un capannone al Trullo: si alza in cielo un’enorme nube nera

Un capannone che comprende diverse attività commerciali è andato a fuoco nella zona Ovest della capitale: panico tra i residenti

Grave fatto di cronaca nella zona ovest della capitale. Si è infatti registrato un incendio in un capannone di diverse centinaia di metri quadrati in vicolo del Monte delle Capre, nella zona del Trullo a Roma. All’interno del capannone sono presenti alcune attività commerciali. Si è immediatamente alzata verso il cielo una lunga e densa nube nera, che ha creato allarme tra i residenti.

L’incendio che si è sviluppato al Trullo, nella zona Ovest della capitale – Roma.Cityrumors.it

La nuvole è risultata visibile a mezza città. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco e ai numeri di pronto intervento. I cittadini del quartiere Trullo e Portuense hanno allertato le autorità a causa dell’aria che è diventata in breve tempo irrespirabile. Il capannone, da quanto si apprende, è situato in via Monte Lupo Fiorentino, in una zona molto conosciuta al Trullo. Sul posto sono arrivati in breve tempo gli agenti dei vigili del Fuoco, impegnati con diverse unità per cercare di spegnere il fuoco.

Tutta la struttura in fiamme

L’incendio che si è sviluppato al Trullo. Nel capannone diverse attività commerciali – Roma.Cityrumors.it

L’incendio ha provocato inevitabili problemi al traffico. Sono state infatti chiuse tutte le strade adiacenti e molti cittadini che abitano nei palazzi vicini sono stati costretti ad uscire di casa e ad allontanarsi a causa del fumo asfissiante. Le fiamme sono state contenute con enorme difficoltà dai responsabili del 115. Il fuoco ha infatti investito la quasi totalità della struttura. L’intervento degli agenti è servito a scongiurare che le fiamme si propagassero anche nelle abitazioni e nei locali vicini. Tutte le vie a ridosso del capannone sono state chiuse per permettere l’arrivo sul posto di tutti gli automezzi di soccorso. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine, il 118 e le autobotti della Protezione Civile.

Numerose le attività commerciali che sarebbero presenti all’interno del capannone andato in fiamme questa mattina. La quasi totalità del fabbricato è stato purtroppo interessato dalle fiamme. Da diversi minuti una folta nube nera si è innalzato nel cielo della capitale. “Il personale dei vigili del fuoco”, spiega una nota dei responsabili del 115, “appena giunto sul posto con molte difficoltà sta cercando di contenere l’incendio ormai generalizzato, al fine di impedire che possa propagarsi alle abitazioni e locali adiacenti. Tutte le vie a ridosso della struttura sono state chiuse per permettere l’arrivo sul posto di tutti gli automezzi di soccorso. Sul posto le forze dell’ordine il 118 e le autobotti della Protezione Civile”.

“Da 20 anni giace un progetto su quell’area”

Marco Palma, vice presidente del Consiglio Municipale Roma XI di Fratelli d’Italia, ha postato sul suo profilo Twitter alcune immagini dell’incendio, scrivendo: “Incendio in una palestra. Si ripropone in termini di Sicurezza e dei soccorsi l’urbanizzazione creativa di quel quadrante. Da oltre 20 anni giace un progetto per aprire un’uscita su via Portuense. Roma non è stata costruita in un giorno, ma…”

 

 

 

Impostazioni privacy