Castel Gandolfo, viveva in strada nella sua auto in attesa della fine dell’epidemia: turista belga bloccata ai Castelli

Era circa un mese che la donna vagava con la sua automobile per l’Italia; stava aspettando che il contagio terminasse per poter tornare nel suo Paese.

Noelle, 70enne del Belgio, viveva ormai da sola nella sua auto, piena di vestiti e di tutto l’occorrente per sopravvivere. Gli agenti della polizia l’hanno trovata sul lungolago di Castel Gandolfo ed hanno verificato la presenza di altre due sanzioni per la violazione del decreto sul coronavirus.

Il comandante della polizia locale di Albano e Castel Gandolfo si è messo in prima linea per risolvere la situazione, visto che la donna da tempo si spostava da una città all’altra non potendo rientrare nel proprio Paese.

“Abbiamo ritenuto – dice il comandante – che fosse importante verificare con l’ambasciata belga a Roma il motivo per cui la donna non poteva tornare. Effettivamente la signora aveva bisogno di aiuto. L’ambasciata le ha trovato un albergo, un passaggio aereo e ha avvertito i figli. L’abbiamo rifocillata offrendole da bere e da mangiare e fornendole tutte le indicazioni per raggiungere Fiumicino e poi per imbarcarsi per Bruxelles garantendole assistenza fino a che non fosse arrivata a destinazione”.

Impostazioni privacy