Face Yoga, altro che punturine e ritocchini, questa è la pratica del benessere che tutti dovrebbero conoscere: elimina più rughe del filler!
La società di oggi è fortemente influenzata dalla bellezza estetica, ma da quella che si avvicina ad ideali standard e predefiniti. Non si parla di valorizzazione dei connotati, ma quanto di adattamento a quelle che sono considerate le caratteristiche del “bello”, nel mondo contemporaneo. Il Face Yoga è invece la tecnica più innovativa che c’è proprio da questo punto di vista. Al di là del fatto che sia efficace al 100%, è una garanzia, permette anche di valorizzare l’aspetto del singolo.
Come accennato, il Face Yoga è una pratica, forse sono in molti a non conoscerla, mentre altri preferiscono sempre la strada più facile, quella dell’utilizzo della chirurgia. Non c’è nulla di male a farne un uso equilibrato, ognuno è libero di scegliere ciò che più piace. La riflessione va fatta proprio in merito alla questione del sapersi prendere cura di sé. L’idea di benessere che tutti dovrebbero accettare non è quella di una mera immagine, ma del darsi amore ogni giorno.
Dare amore a sé stessi, senza fini egoistici, ma puri, permette anche alla persona che ha meno tempo nel quotidiano, di valorizzarsi a modo. Appunto, il Face Yoga è attuabile da chiunque, anche da chi lavora e non ha tempo per curarsi. E’ così facile, che una volta imparato, diventerà automatico.
Face Yoga, garanzia di bellezza e benessere: come attuarlo
Non serve essere dei massaggiatori specializzati, perché il Face Yoga non c’entra con la comune pratica in questione e che tutti conoscono, come non deve essere associato a meri massaggi. La ginnastica facciale è un movimento isotonico, fatto di contrazioni e rilassamenti, lo Yoga in generale è contraddistinto da contrazioni, quindi azione isometrica, mentre il Face Yoga è tutt’altra cosa. Attenzione a non confondere, perché sapere di cosa si parla è il primo passo per attuarlo al meglio.
Appunto, con Face Yoga si intende un’attività di che mira a ridurre la tensione nei movimenti di iper-contrazione. I massaggi servono per migliorare la circolazione sanguigna, e quindi l’afflusso di sangue appunto, e quella linfatica. Con questa pratica invece l’obiettivo è proprio quello di eliminare lo stress alla pelle. In una parola? Serve per migliorare la postura facciale, e con questo si intende una condizione di benessere che non causa malessere. Rilassamento totale, per intenderci.
La stessa professionista, la dottoressa Mariuccia Bucci, dermatologo plastico e Past Presidente ISPLAD a FQMagazine, ritiene che sia proprio questa pratica a ridurre lo stress muscolare del viso, e di conseguenza a determinare una minor formazione di rughe. Non basta però effettuarla una volta soltanto, ma realizzarla nel quotidiano anche solo per una decina di minuti. Invece di passarli al telefono o a preoccuparsi degli altri, ci si può dedicare a sé stessi per meno di un quarto d’ora.
L’azione efficace è determinata proprio dal continuo realizzare questa pratica, in maniera costante. Addio segni di stanchezza e rughe. Come si realizza? Dato che si tratta di una pratica virale nel web, account Instagram come @faceyoga_monna , spiegano passo passo come concretizzare questa pratica nel quotidiano. Ecco un video:
Visualizza questo post su Instagram
Da come si evince è più facile a farsi che a dirsi. Non bisogna rinunciare all’amore verso sé stesse/i. Quel che conta è sapere che benessere a volte equivale ad amore, cura per la propria persona, senza mettere in secondo piano nessuno, ma dando priorità alla propria salute.