Non mangiate mai questi 5 alimenti a cena: i medici lanciano l’allerta

Una nuova allerta lanciata dai medici sta facendo preoccupare tantissime persone: bisogna evitare questi cinque alimenti a cena.

Lo stato di salute del nostro organismo dipende da tantissimi fattori, ma tra i più importanti c’è sicuramente quello che riguarda l’alimentazione.
Il modo in cui mangiamo e, soprattutto, quello che mangiamo può fare la differenza tra un corpo sano e un corpo meno sano che può andare incontro a diverse malattie e patologie.
Ecco perché bisogna fare tanta attenzione a ciò che mettiamo sotto ai denti durante il giorno.

I 5 cibi da non mangiare a cena
Allerta medici, cobi da non consumare a cena – Romacityrumors.it

L’alimentazione non deve essere uguale per tutti, ma chiaramente dipende da fattori fisiologici della persona, dai suoi dati anagrafici e soprattutto dallo stile di vita.
Persone che magari si allenano o comunque sono spesso in movimento hanno bisogno di mangiare determinati alimenti con una certa quantità e frequenza, mentre invece individui più sedentari necessitano di alimentarsi in una maniera del tutto diversa.

Cinque alimenti da evitare assolutamente a cena secondo gli esperti

Tra i pasti più importanti durante il giorno ci sono sicuramente la colazione e la cena: per quanto riguarda la prima si sa benissimo che è il pasto più importante della giornata e bisogna farla come si deve.
Questo perché durante la colazione si vanno ad assimilare quelle calorie e quei nutrienti che aiutano ad affrontare al meglio tutta la giornata che si ha davanti.
Dunque bisogna sempre fare una ricca colazione.

Per quanto riguarda la cena, anche se molti la sottovalutano, bisogna fare molta attenzione a quello che si mangia e ciò che si mangia, soprattutto se dopo l’ultimo pasto si ha intenzione di andare a letto.
I medici e, più in particolare, dietologi e nutrizionisti hanno spesso affermato che durante la cena bisogna evitare alcuni pasti per non rischiare di rovinare il sonno e anche per altri problemi che potrebbero essere causati all’organismo.

cibi speziati peperoncino
Peperoncino e cibi speziati: da evitare assolutamente a cena (Roma.CityRumors.it)

Tra i cibi principali che andrebbero evitati sono quelli che contengono cioccolato (come ad esempio anche i dessert) perché sono sostanze eccitanti che chiaramente non sono l’ideale se si vuole prendere sonno.
Molto difficili da digerire e quindi potrebbero causare notti insonni sono anche i cibi speziati e particolarmente piccanti, anche questi andrebbero evitati durante la cena.

Molte persone, soprattutto tra i più giovani, sono abituati a consumare alcol la sera, ma anche questo è da evitare perché potrebbe compromettere il sonno, così come la carne rossa che è stato dimostrato come possa aumentare il rischio d’insonnia.
Infine, sicuramente distruggendo la gioia di molte persone, anche la pizza andrebbe evitata a cena perché potrebbe provocare disturbi gastrointestinali durante la notte.

Gestione cookie