Non buttare i soldi per l’asciugatrice: tutte le lavatrici, con questo tasto, attivano la stessa funzione

Se stai pensando di acquistare un’asciugatrice, fermati un attimo: puoi ottenere gli stessi risultati premendo un tasto sulla lavatrice.

Quando si deve fare il bucato l’ideale sarebbe ritrovarsi i capi di abbigliamento asciugati il prima possibile, in modo tale da poter accorciare i tempi necessari per lasciarli stendere fuori al sole, e la soluzione più intuitiva per farlo è acquistare un’asciugatrice.

Tasto segreto sulla tua lavatrice
Con questo consiglio non servirà più l’asciugatrice – roma.cityrumors.it

L’asciugatrice infatti è un elettrodomestico studiato appositamente per effettuare un ciclo di asciugatura, in modo tale che tutti i capi di abbigliamento e gli asciugamani inseriti al suo interno possano uscire fuori molto più morbidi e al tempo stesso asciutti, come si può intuire dal nome stesso.

Infatti uno dei più grandi problemi legati ai lavaggi nella lavatrice riguarda il fatto che i vestiti escano sempre fradici. Questo però è quello che pensa la maggior parte delle persone, visto che in verità anche con la sola lavatrice è possibile asciugare al meglio i vestiti e per farlo basta schiacciare un tasto che viene usato in realtà a ogni lavaggio.

Non serve comprare l’asciugatrice: ecco spiegato perché

Decidere di acquistare un elettrodomestico come un’asciugatrice comporta una spesa non indifferente, visto che da una parte sia il costo del prodotto stesso e dall’altra quello legato a tutta la corrente elettrica che viene utilizzata quando hai in funzione.

Asciugare i vestiti in lavatrice
Sulla lavatrice c’è un tasto che ti può aiutare – roma.cityrumors.it

In verità si tratta di una spesa che può essere tranquillamente evitata seguendo un semplice consiglio, che al tempo stesso permette di far asciugare molto di più tutti i capi di abbigliamento all’interno della lavatrice. Vi è un tasto che viene utilizzato praticamente a ogni lavaggio e che dà la possibilità di ottenere un effetto di asciugatura da fare invidia all’altro elettrodomestico, e si tratta semplicemente del tasto della centrifuga.

Per poter far sì che la centrifuga asciughi effettivamente tutti gli indumenti all’interno del cestello, bisognerà prima effettuare un passaggio molto semplice, ossia quello di prendere un asciugamano in spugna – ma nel caso può andare bene anche in microfibra pur ottenendo risultati un po’ più scarsi – arrotolarlo su se stesso in modo che rimanga ben chiuso e metterlo all’interno del cestello.

Dopodiché basterà avviare un secondo ciclo di centrifuga con la potenza massima e in questo modo l’asciugamano in spugna assorbirà la maggior parte dell’acqua presente, e si può ripetere la centrifuga un’altra volta per assicurarsi un risultato ottimale.

Impostazioni privacy