Le bottiglie di plastica si trasformano in buoni spesa: no, non è una magia, ma una soluzione pratica ed ecosostenibile vincente!
Il mondo è sempre più inquinato e caro, sembra che sopravvivere sia una continua lotta tra lo scansare la ormai consistente tossicità delle risorse e l’inflazione galoppante che non lascia margine di respiro alle famiglie. Ad oggi il Governo le studia tutte per contenere i costi e favorire i risparmi. Tra bonus e buoni, c’è l’imbarazzo della scelta, ma la soluzione posta in essere è più che innovativa, assume dei caratteri del tutto rivoluzionari! Ecco di cosa si tratta e soprattutto come usufruirne.
Le bottiglie di plastica sono fonte di inquinamento, perché appunto realizzate con il materiale che per smaltirsi necessita di ben 450 anni! E’ senza dubbio quello che danneggia di più l’ambiente, anche perché capita spesso che gli animali ne ingoino delle parti e si soffochino, o gli stessi pesci rimangano intrappolati al loro interno.
Insomma, si tratta di oggetti che sarebbe meglio non esistessero, ma lo stile di vita dell’individuo contemporaneo non ne può fare a meno. Anche perché i sistemi di depurazione son costosi, e non tutti possono permetterseli. Allora, la soluzione dei buoni spesa è davvero un’occasione da non lasciarsi scappare.
Bottiglie di plastica come buoni spesa, ecco come!
Far diventare le bottiglie di plastica dei buoni spesa, è una soluzione più che geniale, dal momento in cui significa proprio mettere insieme due tematiche complesse. La prima, quella inerente la cura dell’ambiente, la seconda quella che permette alle famiglie di far fronte alle loro esigenze usufruendo di ausili durante la spesa. Acquistare beni di prima necessità non è così scontato, non tutti possono. Ecco come funziona la manovra.
Tutto parte dall’utilizzo di un App, la quale si rivela essere la mossa essenziale per riuscire nell’intento. Si scarica sul proprio smartphone l’App Coripet e la si associa alla propria Carta Insieme o Carta Insieme Più Conad Card. Ancora una volta è il supermercato Conad ad essere protagonista dell’innovazione più cliccata. La sostenibilità non è un mero dovere, ma incarna l’opportunità per combattere sprechi e sostenere le famiglie.
Le bottiglie di plastica protagoniste del progetto sono specificatamente quelle in PET. Si tratta di quei contenitori che accolgono acqua, olio o anche il latte, e sono ecosostenibili al 100%! Maggiore è la quantità di questi strumenti riciclati, più è l’aiuto fornito all’ambiente, e alla proprie tasche, perché si guadagna di più. Accumulati 200 punti di ottiene un buono da 3 euro. Dov’è possibile usufruire di questa misura?
In tutti i punti Conad che vi aderiscono, ma al momento è dal 23 e 24 novembre che i Conad di Catanzaro Lido su Viale Crotone, e quello sito nel centro acquisti di Valle del Corace, hanno avviato la procedura e vi si può aderire. Nelle stesse giornate c’è l’inaugurazione dell’Ecocompattatore che si occupa proprio del riciclo delle bottiglie di plastica.