Investito dalla metro B: ragazzo di 20 anni in codice rosso, viabilità interrotta

Un ragazzo di 20 anni è stato vittima di un tragico incidente sui binari della metropolitana linea B di Roma. Tutti gli aggiornamenti. 

In queste giornate di fine novembre, non mancano per la Capitale episodi di violenza nonché incidenti piuttosto importanti. Le Forze dell’Ordine lavorano costantemente per garantire la sicurezza dei cittadini e risolvere al meglio le problematiche che mettono a rischio l’incolumità.

metro b travolto ragazzo 20 anni
Metro B, travolto ragazzo di 20 anni (Roma.cityrumors.it)

Dopo gli arresti per droga e i fermi a rapinatori che da settimane terrorizzavano i negozi e i supermercati della Capitale, oggi gli agenti sono stati costretti ad interrompere la viabilità a causa di un grave incidente che ha coinvolto un ragazzo di 20 anni.

Incidente a Roma: ragazzo di 20 anni sui binari della metro

E’ stata interrotta la tratta della linea B della metropolitana. Il ragazzo è stato investito all’altezza della fermata Garbatella. E’ stato istituito un mezzo provvisorio per lo stesso percorso Castro Pretorio – Eur Magliana che muove in entrambe le direzioni.

metro b travolto ragazzo 20 anni
Incidente metro B: sotto il treno un giovane (Roma.cityrumors.it)

Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, venerdì 28 novembre 2025, poco prima delle ore 11:00 del mattino. Il ragazzo è stato travolto dal treno della metropolitana e per un’ora e mezza i soccorritori hanno dovuto lavorare per estrarre il corpo.

Proprio ieri, la città era paralizzata dallo sciopero generale che ha coinvolto anche i mezzi di trasporto. Pertanto, le corse erano già limitate e le manovre per garantire gli spostamenti sulla tratta bloccata hanno generato non poco disagio.

Soccorsi sui binari della metro Garbatella: linea B bloccata da un incidente

A 200 metri dalla banchina, i Vigili del Fuoco sono intervenuti nell’immediato con ben due Squadre di soccorso (la 7/A di Ostiense e la 11/A dell’Eur), il carro sollevamenti e il capo turno provinciale. Sul posto, erano presenti anche le Forze dell’Ordine e gli operatori del 118.

metro b travolto ragazzo 20 anni
In codice rosso il ragazzo estratto sotto la metro B (Roma.Cityrumors.it)

Il ragazzo è stato soccorso prontamente, intubato e trasportato all’Ospedale San Camillo in codice rosso. Restano ancora da chiarire le dinamiche dell’accaduto: non è ben chiaro se si sia trattato di un incidente o meno.

Al momento, non sono pervenuti aggiornamenti riguardo le condizioni di salute del giovane, tuttavia è emerso che non è più in pericolo di vita. Non è dato sapere se i testimoni oculari del fatto abbiano rilasciato dichiarazioni che possano far luce riguardo quanto successo.

Roma, ragazzo travolto dalla metro ricoverato al San Camillo

OstiaTV ha riportato che gli inquirenti hanno avviato tutti gli accertamenti necessari. Per prima cosa, sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’interno della stazione. Per il momento, non viene esclusa alcuna ipotesi: di certo, le registrazioni aiuteranno a capire se si è trattato di un tentativo di suicidio.

Gestione cookie