In questa Chiesa di Roma troverai qualcosa di incredibile: si tratta di un vero “miracolo”

In questa chiesa di Roma c’è un miracolo che quasi nessuno conosce, ma la cui importanza è destinata a segnare la città.

Dalla porta della navata destra di questo magnifico edificio, c’è la possibilità di accedere ad una conoscenza finora taciuta da molti. La chiesa di Roma in questione ospita un miracolo che davvero sono in pochi a conoscere, ma che divulgandolo permette di comprendere quanto sia speciale la città Eterna. Così, nel bel mezzo di archi e colonne, ecco cosa accade in questo luogo sacro, ma dalla cui storia è possibile imparare qualcosa in più.

Chiesa del Miracolo a Roma
In questa chiesa romana c’è stato un miracolo – Roma.cityrumors.it

Dalla navata di destra si prosegue fino alla Cappella del Sacramento, perché è in questa stanza della Chiesa di Roma che avviene un miracolo inedito a molti. L’aspetto interessante è che la storia finisce per rendere increduli anche coloro i quali posseggono una fede ridotta oppure non l’hanno completamente.

Dietro a discorsi del genere è bene anche scindere da ciò che è reale e tangibile, perché forse è vero che alcune situazioni imprevedibili della vita presentano delle spiegazioni che seguono altre logiche, appunto miracolose. Ma di cosa parla il miracolo della suddetta chiesa? Ecco quanto riporta la storia, quello che è accaduto risulta inspiegabile, ma il fascino e la rarità non possono non essere divulgati.

Il miracolo di questa chiesa di Roma è incredibile: verità dietro la storia!

Si parla di un cannone, e di come questo incastonato nella stanza del Sacramento, abbia dato origine a degli eventi inspiegabili. La suddetta Basilica è frequentata da turisti provenienti da tutto il mondo, ma sono pochi quelli che conoscono i fatti che contraddistinguono questa “bizzarria”. Il miracolo è vero? La cannonata parte da zona di Via Aurelia, e giunge in un punto ben preciso! Ecco dove si trova la Chiesa e cosa racconta il mito.

Il miracolo della panna di cannone
Il miracolo della chiesa con la palla di cannone – (foto via @azzykky screenshot video Tik Tok) – Roma.cityrumors.it

La Basilica protagonista dell’evento è quella di San Bartolomeo sita nell’Isola Tiberina, e gli eventi in questione risalgono al 1849. Appunto, la cannonata partita da Via Aurelia alla fine del giugno, centra un punto ben preciso: prende la Chiesa in pieno! Ma è nella parete in questione che ancora oggi è incastonata la palla di cannone. Cioè si tratta dell’effigie posta nella Cappella del Sacramento.

Ma dov’è il miracolo? Il miracolo sta proprio nel fatto che la palla di cannone si placa, senza giungere all’altare, lasciando così illeso il resto dell’edificio, ma non solo. In quel momento dentro la Chiesa si dice che oltre un centinaio di fedeli siano rimasti illesi. Secondo le personalità eminenti dell’epoca, questo miracolo è stato opera della Vergine Maria. Da allora l’ordigno è stato riposta proprio nella parete della Cappella ed è nota come “La palla der miracolo”. 

Impostazioni privacy