Home Cronaca Roma Dress for success Rome: donne in difficoltà al primo posto

Dress for success Rome: donne in difficoltà al primo posto

418
0

Si è svolto ieri sera 23 gennaio a Roma, alle ore 18:30, presso il Mercato Centrale, di via Giolitti 36 l’evento di lancio di “Dress for success Rome”, la prima filiale italiana dell’associazione no profit americana che aiuta, in collaborazione con il Movimento di Volontariato italiano della regione Lazio (MoVi), le donne in situazioni svantaggiose e quelle che ricevono disoccupazione (più di quattro mesi) a trovare lavoro.

AIUTARE LE DONNE DIFFICOLTA’

donne difficoltà
La presidente di Dress for success Rome, Francesca Jones

La serata è iniziata con la presentazione del Comitato Direttivo. La presidente Francesca Jones ha illustrato i fini dell’associazione che ha l’obiettivo di aiutare donne svantaggiate ed immigrate riferite da case famiglia, associazioni, centri d’accoglienza o centri d’impiego: “La particolarità di questa associazione – ha spiegato la presidente Francesca Jones – è la donazione gratuita dell’abito per un colloquio di lavoro e per la prima settimana lavorativa. Gli abiti sono donati da aziende o persone vicine all’associazione”.

La presidente del Movi Lazio, Anna Ventrella, introduce la serata evidenziando l’importanza del volontariato e della rete e presenta orgogliosamente Dress for Success Rome “come parte della loro rete”. Sempre la presidente Francesca Jones ha successivamente presentato i membri del Consiglio Direttivo presenti tra cui: la Vice-presidente Rosalba Elettra Saltarelli, il tesoriere Teresa Ferrarese, il segretario generale Daniela D’Amelio Gianni Giusti, Consigliere.

OBIETTIVI

L’obiettivo di “Dress for success Rome” è dunque quello di fornire il supporto necessario per ogni donna a costruire la fiducia in se stessa. Dopo la donazione di un outfit perfetto per sostenere il colloquio di lavoro si continua l’interazione con attività di crescita professionale.

Il tutto facendo rete tra i diversi enti: “Le aziende – ha sottolineato Francesca Jones –  che vogliano supportare il progetto, le associazioni o centri di impiego che possano collaborare indicando donne da aiutare, studenti o professionisti disposti ad aiutare. Un progetto che vuole essere una luce, un messaggio positivo e costruttivo che crede nelle donne e nelle loro capacità”.

NANCY LUBLIN E DRESS FOR SUCCESS WORLDWIDE

Dress for Success Worldwide nasce nel 1996 dall’intuizione di una studentessa Americana, Nancy Lublin. L’iniziativa è partita dalla sala di una chiesa a Manhattan e velocemente si è diffusa prima in America e poi nel mondo. (152 filiali in 30 paesi). Alla Presidente Jones il merito di aver fondato nell’agosto del 2017 l’associazione che non era ancora presente in Italia.

DRESS FOR SUCCESS ROME: CONTATTI

E’ possibile visitare la sede di Dress for Success Rome in Via del Casaletto, 400 presso il MoVi Lazio.
Per contattare l’associazione o per eventuali donazioni scrivere a: rome@dressforsuccess.orgPer maggiori informazioni, visitare rome.dressforsuccess.org

Facebook: Dress for Success Rome

Instagram: @dressforsuccessrome

Contatti:
Francesca Jones, Presidente Dress for Success Rome
rome@dressforsuccess.org
3208638625

Boutique/Uffici (Movi Lazio)
Via del Casaletto 400
Roma, 00151

#donne #lavoro #impresa

(MT)