ToyRoom, una serata rosè per le donne Dress for Success

Prima di iniziare, volevo ringraziare chi ha partecipato all’evento ToyRoom in Rosé, organizzato per l’associazione Dress For Success di Roma, dove una percentuale dei proventi delle vendita dei rosé è stata a loro dedicata, e il locale stesso per aver ospitato e sponsorizzato, insieme al Coco Loco, tale evento. È stato un gesto senza convenevoli e spontaneo, oltre che divertente. Fatta questa premessa noiosa, vi racconto cos’è successo. 😛 

dress for success

Partendo dal presupposto che, trovandosi in via Veneto, arrivare al locale è veramente facile e senza difficoltà di parcheggio. (Non so come sia possibile, ma nella via che costeggia il Toy c’è sempre posto…meglio per noi xD). Ancora meglio è trovare il varco non attivo. Una delle gioie della domenica.

Toyroom

 INGRESSO: Ora…vorrei affrontare l’argomento dell’entrata. Ho letto tantissime lamentele postate sulla pagina ufficiale Fb del ToyRoOm riguardo l’ingresso, la selezione e le “cattive” maniere delle cd. “door selectors” e dei bodyguard. Personalmente sono d’accordo sull’educazione e la gentilezza che deve e dovrebbe essere alla base di ogni comportamento ed in effetti, alcune arie di sufficienza e “rispostine” stavolta le ho notate anche io, ma nulla su cui non si possa lavorare. Purtroppo è nella natura di alcune ragazze tirarsela un po’ quando si lavora all’ingresso di locali molto noti e soprattutto in una zona del genere, ma fregatevene altrimenti date il doppio della soddisfazione e vi rovinate già la serata. Entrate in lista con la classica legge del “più donne che uomini” e via. Non sono qui a creare altri commenti quindi…ragazzi…abbiate piccoli accorgimenti per evitare di sprecare la serata a parlare di “cosa si sono inventati per non farvi entrare”, (citandovi). Fatevi volpi. Tralasciando quest’unica pecca, parliamo finalmente della serata. 

LA SERATA: Inconfondibili. Quando vedi una foto con quei murales, capisci già il luogo.
Il ToyRoom. Ormai sono diventati famosi e sempre presi all’assalto dai gruppi di ragazze che vogliono essere fotografate. Ma non solo i murales hanno fatto da sfondo…anche il mix di hip hop e reggaeton ha dominato la serata resa movimentata dalle luci a tempo di musica e dalle persone che ballavano insieme a…Superman e Frank! L’orsacchiotto un po’ molesto, ma divertente, che ha reso caratteristico il locale, essendo la sua icona principale. Attenzione a quando ballate con lui xD. L’abbiamo visto a metà serata salire sul tavolo insieme a due bellissime ballerine…come ti sbagli, sempre in mezzo alle donne xD, paparazzato ogni secondo tra cocktail, bottiglie, musica e…vi lascio all’immaginazione, tanto avete capito.

Toyroom

Ovviamente si sa, essendo considerato un club d’elite, la vita notturna al ToyRoOm è una vita piena di belle e giovani donne, (ed essendoci molta preselezione all’entrata, questo “assicura alla clientela lo standard promesso” cit.). Forse, però, un po’ troppe. È sempre bello ballare con le proprie amiche, ma farebbe piacere anche conoscere e ballare con qualche bel ragazzo, scambiare quello sguardo che può dire tutto e niente, quel numero di telefono che non vedevi l’ora di avere e soprattutto quel post serata che racconterai sicuramente la mattina dopo, anche con la peggio sbronza. Quindi…ok “più donne che uomini”, ma non esageriamo, pensate anche a noi xD. 

I DRINK: Considerato il genere di evento, i prezzi dei cocktail si aggiravano intorno ai €15, onesto. Il barman gentilissimo e cordiale li ha fatti anche molto buoni. Inoltre, lavorando in favore dell’associazione, ci sono state offerte delle bottiglie di Belvedere e un aspetto che ci è piaciuto moltissimo, non solo a me, ma anche a tutte le amiche e amici con le quali ero venuta, è il fatto che, una volta che ti portano le bottiglie con il ghiaccio, i bicchieri e tutto, te li preparano li all’istante a seconda di quanti siete. E questa è una sfumatura molto marcata che li differenzia. In molti locali, capita che ti portino la classica bottiglia e poi te la lasciano li al tavolo affidandosi al fatto che te li fai da solo. Invece loro no. TOP. Creano anche il momento per fare foto e video da mettere sui propri social e così aumentano indirettamente la loro notorietà, quindi molto positivo.

Tra l’altro, parlando della dimensione del locale, si sa il ToyRoom è molto piccolo e questo genera commenti negativi. In alcune serate si balla strettissimi ed è impossibile godersela appieno. MA, durante la serata, una mia amica, andando alla toilette, si è messa a parlare con due ragazze tedesche, chiedendo loro cosa pensassero del locale e della serata. La risposta vi farà riflettere: ”Molto bello! La serata ci piace, è piccolo ma fatto bene, pensate che da noi non c’è niente del genere”. Risposta inaspettata ma piacevole da sentire. Forse siamo noi troppo abituati allo stare in mezzo alla bolgia in locali enormi dove entrano, scusate il termine, cani e porci. Meglio un locale piccolo e fatto bene, con un target adeguato. 

Vi farà piacere sapere che, in occasione della più grande manifestazione sportiva, gli internazionali BNL d’Italia 2018, la location, e soprattutto il nostro Frank, si sposterà in via degli Avignonesi 73 al Big Room, ex Co.Ho. Apartment. Cene (h 20.00) ed apertitivi (h 19.30) verranno offerti al Magnolia Lounge Bistrot in Viale delle Olimpiadi.

Gli appuntamenti a cui vi suggerisco di non mancare sono:internazionali roma

  • Venerdi 11 maggioFriday match: la natura e l’uomo si incontreranno in una cornice unica dove musica, danza e performers vi accompagneranno in una serata dedicata ai profumi orientali
  • Sabato 12 maggioSaturday match: Food – Drink – Music , le certezze che da sempre contraddistinguono gli eventi di “ Aperitivi a Roma”. Due le modalità di ingresso, dalle 19,30 per l’aperitivo, dalle 23,00 per la degustazione di drink con il dj set di Daniele Paggi.
  • Domenica 13 maggioThe Final: uno dei parties più amati di sempre, il Flower Party! Colori, musica e fiori, che saranno persino nei cocktails, per un evento indimenticabile. Accompagnata dal dj set di Frank Master, per una cocktail night unica e da urlo.  

 Sicuramente sarà gradito sfoggiare gli outfit più colorati e floreali possibile! Perciò sbizzaritevi ?

internazionali roma

Come sempre, per i prossimi eventi 

Keep in touch ?

Impostazioni privacy