Skincare perfetta anche in viaggio: 5 consigli per una routine impeccabile

Quando si tratta di viaggiare, mantenere una buona skincare può essere una sfida ma con questi consigli puoi mantenere una pelle perfetta.

Cambiamenti climatici, lunghe ore trascorse in aeroporto e l’inesorabile stanchezza accumulata possono influire sulla nostra pelle. Tuttavia, con alcuni semplici accorgimenti, puoi mantenere una perfetta skincare anche durante i tuoi viaggi.

Skincare in viaggio
Skincare in viaggio – roma.cityrumors.it

Estate, tempo di vacanze e di viaggi, di relax ma anche di stress e disordine alimentare oltre che di abitudini quotidiane. In tutta questa confusione si può rischiare di rovinare la pelle trascurandone la cura.

Un errore da non commettere se non si vuole tornare dalle ferie con la pelle rovinata e rischiare di rovinare il lavoro fatto durante l’anno per mantenerla sempre al top.

Skincare perfetta se segui questi suggerimenti

Ci sono alcuni suggerimenti da mettere in pratica per un rinunciare alla cura della pelle in vacanza ma senza dedicare a questo gesto troppo tempo o spazio in valigia.

Skincare vacanze
Skincare durante le vacanze, i 5 passaggi fondamentali – Roma.cityrumors.it

Mantenere la pelle sempre idratata – Durante i voli o quando si soggiorna in hotel con aria condizionata, la pelle può disidratarsi. Utilizzare una crema idratante adatta al proprio tipo di pelle aiuta a mantenere l’equilibrio idrico. Un trucco amato dalle influencer è poi quello di spruzzare dell’acqua termale sul viso per ridonare idratazione e freschezza.

Rimuovere il trucco correttamente – Mai andare a dormire senza prima struccarsi, meglio se utilizzando un detergente delicato. Via libera anche alle salviette struccanti, stando però attenti a sciacquare bene il viso dopo l’utilizzo.

Massaggio al viso – Dopo un’intensa giornata di viaggio è consigliabile distendere la pelle e i nervi con un massaggio al viso. Basterà utilizzare un olio o della crema idratante  e compire dei movimenti circolari su tutto il viso, così da stimolare la circolazione sanguigna e ridurre lo stress accumulato.

Viaggiare leggeri– In viaggio è sempre meglio essere minimalisti ed efficaci nella scelta dei prodotti per la skincare. Via libera a prodotti multi-funzione o in formato viaggio, così da ridurre peso e spazio occupato.

Mai uscire senza la protezione solare– Indipendentemente dalla destinazione, la protezione solare è essenziale per la cura della pelle. Va utilizzata una crema solare ad ampio spettro con un fattore di protezione alto. Questa va applicata prima di uscire e più volte nel corso della giornata.

Infine, non dimenticare di bere molta acqua durante il viaggio per mantenere la pelle idratata dall’interno.

 

Gestione cookie