Serie A,La Juve batte anche la Roma

Nemmeno la Roma riesce a fermare la Juventus che vince 1-0 con un gol di Mandzukic nonostante due gol annullati.

La Juventus parte forte e domina il primo tempo. Primo pericolo dopo 120 secondi con Mandzukic che rimette in mezzo un cross dalla sinistra e Manolas salva sulla linea. Al 8′ miracolo di Olsen su un destro ravvicinato di Alex Sandro. La Juve tiene la Roma nella propria trequarti e al 18′ si rinnova il duello tra Alex Sandro e Olsen con il portiere svedese che ne esce ancora vincitore. Al 34′ Ronaldo prova il destro, ancora bravo Olsen. Un giro di orologio e la Juventus passa meritatamente in vantaggio. Bel cross mancino di De Sciglio, la palla arriva sul secondo palo dove Mario Mandzukic sovrasta Santon e sigla l’1-0. Al 41′ Ronaldo prova l’azione personale, salta tre uomini ma colpisce male col destro.

Di Francesco prova a cambiare qualcosa nella ripresa inserendo Kluivert al posto di Florenzi. I giallorossi giocano meglio e sono meno schiacciati dal pressing della Juventus ma è ancora la capolista a creare la migliori occasioni. Ronaldo riceve un splendido cross da Dybala e da buona posizione colpisce di testa, super Olsen a deviare in angolo. Sul calcio d’angolo seguente ancora palla per Ronaldo che calcia col mancino ma ancora super parata del portiere svedese. Al 69′ primo gol annullato alla Juventus. Su calcio d’angolo Olsen esce e non colpisce la palla che entra in rete, l’arbitro annulla per un fallo di Chiellini sul portiere giallorosso. Episodio non chiarissimo e contatto non evidentissimo.

La Roma prova a spingere ma la Juventus tiene bene. Al 91′ calcio di punizione per la Roma battuto per Cristante che colpisce di testa, bravo Szczesny in presa plastica. Passano due minuti e la Juve trova un altro gol. Ronaldo salta l’uomo sulla destra e mette in mezzo per Douglas che anticipa Manolas insacca. Massa però viene richiamato dal VAR e va a rivedere un contatto tra Matuidi e Zaniolo ad inizio azione. Il francese colpisce il centrocampista romanista che però continua la corsa e sbaglia il passaggio, sulla ripartenza arriva il raddoppio bianconero. L’arbitro vede un fallo di Matuidi e annulla.

La partita finisce con l’ennesima vittoria della Juventus che si laurea campione d’inverno. Roma molto meglio nella ripresa in cui in qualche frangente ha anche schiacciato dietro la squadra bianconera. Importante comunque il ritorno di Dzeko che è entrato nell’ultimo quarto d’ora.

Impostazioni privacy