Serie A, 21^ giornata: la cura Gattuso funziona, Cagliari-Milan 1-2

La cura Gattuso sembra funzionare. Alla Sardegna Arena il Milan batte 1-2 il Cagliari in rimonta e porta a casa i tre punti.

Primi venti minuti con i rossoneri in balìa di un Cagliari aggressivo e che concede poco. Barella, grande protagonista della gara, porta in vantaggio i padroni di casa dopo i primi 8 minuti.

Prova a reagire il Milan dopo la prima faticosa mezz’ora e riesce a raggiungere il pareggio con il rigore di Kessiè provocato da un intervento imprudente in area rossoblu di Ceppitelli su Kalinic.

Dopo 6 minuti il sorpasso. Funziona ancora bene l’asse Kalinic-Kessiè con il croato che protegge bene il pallone in area e serve il centrocampista che batte Cragno e sigla la sua prima doppietta in rossonero.

Secondo tempo agguerrito con il Cagliari che cerca in ogni modo di trovare il pari guidato da uno strepitoso Barella. All’80’ l’episodio che potrebbe cambiare la gara è L’espulsione di Rodriguez per doppia ammonizione ma il Milan resiste bene e la partita si conclude sull’1-2 per i rossoneri. Nel finale espulso Barella, anche lui per doppia ammonizione.

Impostazioni privacy