Salernitana – Roma, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Tutto sul match tra i giallorossi di Daniele De Rossi e i granata di Filippo Inzaghi, che chiuderà la ventiduesima giornata di campionato

Dopo la vittoria sul Verona, la Roma di Daniele De Rossi, al secondo match in panchina dopo l’avvicendamento con Mourinho, scende a Salerno per affrontare i granata, guidati da Filippo Inzaghi. I giallorossi potrebbero fare un gran balzo in classifica, sfruttando il pareggio tra Lazio e Napoli, la sconfitta casalinga della Fiorentina e il pareggio del Bologna a Milano.

Salernitana-Roma, probabili formazioni e come vederla in tv – Roma.Cityrumors.it

Salernitana – Roma, la classifica

Per la Roma si tratta di un turno da sfruttare. Lo stop casalingo della Fiorentina (battuta 1-0 dall’Inter), il pareggio nello scontro diretto tra Lazio e Napoli, il pari del Bologna a Milano, consentirebbero agli uomini di De Rossi (in caso di vittoria), di fare un gran balzo in avanti in classifica. Lukaku e compagni potrebbero portarsi a quota 35, scavalcando Napoli, Lazio e Fiorentina e portandosi a meno uno dall’Atalanta. La Salernitana si trova all’ultimo posto in classifica, a quota 12, a – 5 dall’Empoli e a meno sei da Cagliari, Udinese e Verona.

Salernitana – Roma, la carica di De Rossi e il messaggio ai tifosi

I tifosi della Roma non potranno seguire la propria squadra dopo il blocco del Viminale e per questo “dovremo giocare anche per loro”, prosegue De Rossi che può sorridere per i recuperi di Dybala, Huijsen e Mancini, ai quali si aggiunge il rientro dalla Coppa d’Africa di Aoaur. Il tecnico parla poi dei suoi calciatori: “Dybala è sembrato che stesse bene, si è allenato al 100% e lo vedo un po’ più brillante rispetto alla prima settimana in cui faticava di più. Dean si è fermato qualche giorno ma sta bene, anche se ieri abbiamo fatto relativamente poco ma penso partirà con noi”, ha dichiarato il tecnico alla vigilia. Nessun dubbio su Mancini:Sta bene, mi è piaciuto la sua partecipazione a quello che abbiamo proposto, mi è piaciuto come si sia buttato nella mischia. Aouar torna da una Coppa d’Africa, non è stato in vacanza, è allenato. Mi ha raccontato che ha dormito poco causa spostamenti vari, era un po’ sballottolato il primo giorno ma è pronto per giocare”, ha aggiunto.Cristante e Paredes possono giocare insieme, Bryan è un pilastro della squadra e anche della nazionale”.

 

Salernitana – Roma, le curiosità

La Salernitana è una delle vittime preferite della Roma, che è rimasta imbattuta in 8 delle ultime 9 gare giocate contro i granata (sei vittorie, due pareggi e una scola sconfitta). L’unica vittoria della Salernitana risale alla stagione 98-99: il 24 gennaio del 1999 la Salernitana si impose 2-1 con i gol di Bernardini e Giampaolo per i granata e Di Biagio per i giallorossi. La Roma ha vinto tre delle quattro gare fuori casa contro la Salernitana in Serie A, mantenendo la porta inviolata in ciascuno di questi tre successi. La Salernitana ha vinto solo due delle ultime 22 partite giocate in Serie A (6N, 14P) – tra le squadre che hanno giocato almeno 20 gare nel periodo (da inizio giugno 2023) nei maggiori cinque campionati europei, solo l’Almería ha fatto peggio (zero successi).

Salernitana – Roma, come vederla in tv

La sfida tra Salernitana-Roma, valida per la 22ª giornata del campionato di Serie A, si disputerà questa sera alle ore 20:45 a Salerno, allo stadio Arechi. Il match sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN e Sky e in streaming su Now e SkyGo. Per poter assistere alla gara è necessario abbonarsi alla piattaforma mobile e seguire il match attraverso i vari dispositivi a disposizione: collegando il proprio smartphone o il proprio tablet alla tv grazie al Chromecast,  attraverso l’app su smart tv, tablet, pc, e tutti gli apparecchi che permettono di assistere alla sfida: playstation, Xbox. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.

Paulo Dybala guiderà l’attacco della Roma contro la Salernitana (screen Instagram) – Romacityrumors.it

Le probabili formazioni di Salernitana-Roma

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Daniliuc, Gyomber, Bradaric; Basic, Maggiore, Legowski; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: D’Angelo. A disposizione: Costil, Fiorillo, Bronn, Lovato, Sambia, Pierozzi, Martegani, Kastanos, Botheim, Ikwuemesi. Indisponibili: Cabral, Coulibaly, Dia, Fazio, Pirola. Squalificati: Inzaghi.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi. A disposizione: Svilar, Boer, Huijsen, Celik, Zalewski, Aouar, Pagano, Pisilli, Belotti, Joao Costa. Indisponibili: Abraham, Azmoun, Kumbulla, Ndicka, Renato Sanches, Smalling, Spinazzola. Squalificati: Paredes.

Arbitro: Di Bello della sezione di Brindisi
Assistenti: Dei Giudici-M.Rossi
IV uomo: Dionisi
Var: Paterna
Avar: Doveri

 

 

Impostazioni privacy