Ryder Cup: il galà di presentazione a Caracalla con oltre 1000 invitati

Lo spettacolare evento si è svolto ieri sera nella magnifica location delle Terme di Caracalla, nel centro di Roma, per presentare la manifestazione golfistica

Tanti i vip, gli ospiti illustri, i protagonisti della tre giorni di gara, le All Stras che domani daranno il via alla manifestazione, la Ryder Cup ha ufficialmente preso il via, almeno dal punti di vista del glamour, ieri sera con una cena di gala per oltre mille invitati.

Tutto è pronto per la Ryder Cup – Roma.Cityrumors.it –

La Ryder Cup arriva per la prima volta in Italia e si disputerà nello splendido scenario del Marco Simone golf club alle porte di Roma, sulla via Tiburtina. Il torneo che mette di fronte i migliori golfisti d’Europa contro i migliori d’America si svolgerà al 20 settembre al 2 ottobre.

Tutto è pronto per l’evento atteso da anni

Con l’All Star Match ha preso il via l’edizione numero 44 della Ryder Cup, la manifestazione golfistica più famosa al mondo che ogni due anni mette di fronte i migliori golfisti del mondo. Un torneo che dal 1927 si svolge ogni due anni tra Europa e Stati Uniti con in palio soltanto l’onore e la gloria, ma che riesce a muovere migliaia di appassionati a ogni edizione. Dopo una preparazione che va avanti da anni, questa volta l’onore di ospitare l’evento è toccato alla Federazione italiana e alla città di Roma. In attesa che le gare comincino, ieri sera c’è stato il grande gala di presentazione, una cena con più di mille invitati nella splendida location delle Terme di Caracalla. Tantissimi ospiti vip, dal mondo dello sport a quello della politica e dello spettacolo sotto lo sguardo attento del presidente della Federgolf Franco Chimenti, raggiante per l’inizio dell’atteso evento.

Il ministro Tajani al gala di presentazione – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

All’insegna dell’eleganza

Oltre mille invitati quindi hanno partecipato a un’ esclusiva cena di gala organizzata in occasione della prima Ryder Cup italiana. Dal campione di tennis Novak Djokovic al pilota della Ferrari Carlos Sainz, fino a Melissa Satta, presentatrice della manifestazione, e Matteo Berrettini, con tutti i vip presenti che hanno sfoggiato look all’insegna dell’eleganza. Tra i presenti, il ministro degli esteri Antonio Tajani, quello per lo sport e i giovani Andrea Abodi, della cultura Gennaro Sangiuliano, il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida, quello delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e quella del Turismo Daniela Santanchè, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Menù della cena in stile mediterraneo: calamarata di Gragnano con ragù di scorfano e gallinella di mare, olive e pesto di capperi, filetto di manzo cotto a bassa temperatura con riduzione al Barolo e fagiolini corallo e come dessert una creazione ad hoc in tema golf di Federico Prodon. Da domani si fa sul serio e sul green saranno in palio la gloria e l’onore.

Gestione cookie