Rimettersi in forma senza palestra: 5 modi furbissimi che cambiano il fisico senza stress

È possibile avere un fisico snello e tonico senza sacrifici e stress. Ecco 5 modi furbi per rimettersi in forma senza palestra.

Per avere un fisico snello e tonico, tante donne e tanti uomini si iscrivono in palestra. C’è chi però non è molto incline a seguire intense sessioni di work out e chi, invece, per la vita che conduce, non ha tempo di andare in palestra.

Dimagrire, senza palestra. I trucchi per casa
Dimagrire, senza palestra – Roma.cityrumors.it

Altri ancora evitano la palestra per gli alti costi degli abbonamenti. Fortunatamente ci sono altri modi che permettono di rimanere attivi e di rimettersi in forma senza palestra. 

5 modi furbi per rimettersi in forma senza palestra

Ci sono 5 modi furbi per rimettersi in forma senza palestra. Si tratta di metodi efficaci che aiutano a mantenere uno stile di vita attivo senza però iscriversi in palestra.

In forma senza palestra: 5 modi furbi
5 modi furbi per mantenersi in forma senza palestra – roma.cityrumors.it
  1. Camminare di più: che sia per andare a lavoro o all’università o per fare le commissione quotidiane, camminare è gratis e fa bene non solo al peso forma. Aiuta infatti a favorire la salute cardiovascolare e il buon umore. Un adulto medio dovrebbe camminare 7000 passi al giorno per rimanere in salute e bruciare le calorie di troppo.
  2. Fare esercizi a corpo libero (come squat, flessioni, plank, crunch, affondi e molti altri): questi sono esercizi di resistenza che aiutano a migliorare il muscolo e che si possono praticare serenamente a casa propria. I risultati positivi si riverseranno anche sul metabolismo, sulla densità ossea e sulla libido.  
  3. Creare una palestra in casa: questo non significa dover spendere tanto denaro per acquistare gli attrezzi. Bastano infatti dei manubri e delle fasce di resistenza per poter praticare comodamente a casa propria tutta una serie di esercizi che aiutano a sviluppare i muscoli e a rimettersi in forma.
  4. Correre: la corsa è un’ottima attività cardio che aiuta a bruciare calorie e quindi a perdere peso. All’inizio può essere difficile ma cominciare con gradualità e poco alla volta può aiutare a praticare nel tempo sempre meglio questa attività.
  5. Mantenersi attivi con attività che non siano fitness: ci sono tantissimi altri sport che si possono provare per rimettersi in forma senza palestra. Alcuni esempi sono il nuoto, il ciclismo, l’arrampicata, lo yoga, il pilates, la danza, il giardinaggio. Basta semplicemente appassionarsi ad una di queste attività per rimanere in forma senza sacrifici e stress. 

Non serve necessariamente iscriversi in palestra per mantenersi in forma: con queste attività alternative è possibile tenersi attivi e raggiungere un fisico snello e tonico senza stress.

Gestione cookie