Pulire i pavimenti non è mai stato così semplice: bastano 3 ingredienti che tutti abbiamo in casa

Questa ricetta consente di realizzare un ottimo prodotto per pulire i pavimenti. Ecco come fare per un risultato sorprendente.

In commercio, ci sono tantissimi prodotti per pulire i pavimenti. Non tutti, però, consentono di ottenere il risultato desiderato. A volte, dopo diverse passate, ci si rende conto di trovarsi davanti a un lavaggio mediocre e impreciso. Per questo motivo, le persone sono sempre alla ricerca di soluzioni alternative.

Pulire il pavimento
Prodotto alternativo per lavare il pavimento – roma.cityrumors.it

Per fortuna, c’è una piccola ricetta che consente di creare un detersivo ineguagliabile. Si può realizzare a casa, con mosse semplicissime. Risulta essere economico ed efficace. Inoltre, è compatibile anche con il parquet. Il proprio approccio alla pulizia della casa, dopo averlo provato, cambierà radicalmente. Basterà solo fare attenzione alle dosi.

Con questo prodotto fatto in casa i pavimenti splenderanno: tutte le indicazioni

I pavimenti si sporcano molto facilmente, soprattutto quando si hanno bambini e animali e in casa. Nonostante le numerose accortezze, è facile imbattersi in macchie impreviste. Ciò può generare una certa frustrazione. Inoltre, non avere il prodotto giusto per pulire il “danno” non fa altro che peggiorare le cose. La pagina Instagram di Alma Ahmeti, chiamata “lostiledi_alma”, ha fornito un’alternativa validissima che potrà essere utilizzata in ogni occasione. Per prepararla in casa servono solo pochi minuti. Inoltre, tutto l’occorrente può essere reperito in normalissimi supermercati. Con questo piccolo trucchetto, i pavimenti saranno più splendenti che mai.

Ingredienti

  • 50 ml di aceto di alcol
  • 30 ml di alcol
  • Una goccia di detersivo per i piatti
  • Acqua tiepida
Prodotto per pavimenti
Creare un ottimo prodotto per pavimenti – roma.cityrumors.it

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di munirsi di un secchio per lavare i pavimenti. In questo modo, sarà molto più facile utilizzare lo straccio o il mocio. A questo punto, si può procedere con l’inserimento dell’aceto di alcol, dell’alcol e del detersivo per i piatti. Alla fine, per mescolare il tutto e dargli volume, si dovrà aggiungere una dose abbondante di acqua tiepida. È importante rispettare le quantità indicate per non rischiare di rovinare il materiale delle mattonelle o il legno. Qualsiasi variazione potrebbe incidere negativamente anche sull’efficacia.

Dopo aver realizzato il proprio prodotto, sarà sufficiente dedicarsi alla pulizia del pavimento. Il risultato non potrà non stupire. L’aceto, oltre a disinfettare, infatti, consente di donare brillantezza e luce. Non bisognerà farsi influenzare dalla presenza dell’alcool perché la quantità è davvero minima per essere pericolosa. In caso di superfici particolari, però, si consiglia di non procedere prima di aver raccolto le giuste informazioni.

Impostazioni privacy