Post derby, squalifiche e multe: il giudice sportivo colpisce Lazio e Roma

Quella che può essere considerata la sfida più sentita della Seria A si è conclusa con alcune inevitabili conseguenze per le due società romane

La sfida tra Lazio e Roma di domenica sera, conclusasi in un desolante pareggio, non ha particolarmente esaltato, sul piano dello spettacolo, nessuna delle tue tifoserie, che hanno occupato il proprio tempo commettendo degli illeciti, sanzionati a posteriori dal giudice sportivo.

Curva Nord Lazio – Romacityrumors.it

Entrambi le sponde sono state multate per 15mila euro a testa, a causa dei comportamenti dei rispettivi tifosi, intenti a colpire con oggetti vari gli avversari sugli spalti e non solo.

Multe alle tifoserie

E’ stato Gerardo Mastandrea, il giudice sportivo, a comunicare la decisione presa in merito alle irregolarità commesse dalle due tifoserie capitoline. Il provvedimento, nel caso dei biancocelesti, recita: “Ammenda di 15.000€ alla Lazio, per avere suoi sostenitori durante la gara, lanciato numerosi fumogeni ed oggetti nel settore occupato dalla tifoseria avversaria e per avere intonato cori beceri nei confronti della tifoseria avversaria”.

Scintille a centrocampo tra Luis Alberto e Paredes – Roma.Cityrumors.it
November 12, 2023 Rome, Italy – SS Lazio vs AS Roma – Italian Serie A Football Championship 2023/2024 – Olympic Stadium. In the photo: Luis Alberto (SS Lazio);

Nel caso dei giallorossi: “15 mila euro di multa per avere suoi sostenitori, durante la gara, lanciato un petardo oltre a numerosi fumogeni ed oggetti di vario genere nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; per avere inoltre, durante la gara, lanciato tre petardi e numerosi fumogeni ed oggetti di vario genere nel recinto di giuoco”. Insomma… Niente di nuovo sotto al sole per la sfida più calda e sentita, insieme al derby di Milano, del nostro campionato.

Le sentenze su squalifiche e diffide

Per quanto concerne le decisioni arbitrali riguardo diffide e squalifiche, confermate quelle precedentemente comunicate: squalifica per Luis Alberto e diffida per Immobile nella Lazio; diffida per Gianluca Mancini in sponda giallorossa. Partendo dal numero 10 biancoceleste, siamo giunti alla quinta sanzione della stagione, che ha inevitabilmente portato alla squalifica nella prossima giornata, in cui i ragazzi di mister Sarri affronteranno la Salernitana.

Luis Alberto e Mancini – Roma.Cityrumors.it

Ciro Immobile, la cui discussione con Davide Massa sull’ammonizione ricevuta è ormai divenuta virale sui social, conquista così la quarta sanzione della stagione e, di conseguenza, la diffida. Dall’altra parte del campo di battaglia, è Gianluca Mancini ad entrare in diffida, grazie al quarto cartellino della sua stagione, spesso caratterizzata da rumorosi battibecchi con gli attaccanti avversari.

Gestione cookie