Maurizio Sarri ha chiesto a Lotito una nuova punta ed è stato accontentato. La Lazio è pronta ad affondare il colpo: il nuovo innesto è spagnolo e potrebbe dare una grande mano all’ex tecnico.
La Lazio non sta ripetendo l’ottima stagione disputata l’anno scorso. Gli uomini di Sarri vengono da un eccellente secondo posto, ottenuto grazie ad una serie importante di risultati e ad una qualità del gioco che ha fatto ricordare il Napoli dei tempi d’oro. Quest’anno molti calciatori non si stanno ripetendo e l’assenza di Milinkovic-Savic si sta facendo sentire. Il suo sostituto sul mercato è stato Kamada, ma il giapponese ha deluso le aspettative fino ad ora.
I tifosi non sono contenti, anche perché la squadra allenata da Maurizio Sarri sembra essere piuttosto discontinua in mezzo al campo. I biancocelesti alternano ottime prestazioni a partite nelle quali fanno fatica a tenere il possesso palla: ecco perché la classifica dice che, se il campionato finisse oggi, la squadra del presidente Lotito non riuscirebbe a qualificarsi nemmeno per la Conference League. Per questo motivo, è assolutamente necessario correre ai ripari e intervenire sul mercato già a gennaio.
Mercato Lazio: in arrivo un attaccante spagnolo
Secondo quanto riportato dal portale fichajes.net, Maurizio Sarri avrebbe chiesto un attaccante per rinforzare il reparto offensivo a gennaio. Immobile sta avendo qualche problema fisico di troppo e gli altri componenti dell’attacco laziale non stanno rendendo al massimo. Proprio per tale ragione, il presidente Lotito dovrà acquistare un altro attaccante a gennaio se vuole accontentare il suo allenatore.
Il principale obiettivo di mercato della Lazio sarebbe Ferran Jutglà, attaccante del Club Bruges con un passato al Barcellona. Il suo ruolo naturale è quello di centravanti, ma può tranquillamente giocare anche da esterno, sia a destra che a sinistra. Nato nel 1998 in Spagna, sembra essere il primo nome nella lista di Claudio Lotito per il reparto offensivo. Anche se non ci sono ancora conferme, nel suo paese d’origine danno per fatto l’affare.
Secondo fichajes.net, la Lazio avrebbe offerto 15 milioni di euro alla squadra belga, la quale avrebbe accettato la proposta dei biancocelesti. Il Bruges si sarebbe già tutelato, acquistando Victor Barbera. Ferran Jutglà fa parte della scuderia di You First Sport e raggiungerebbe altri calciatori seguiti da questa agenzia, come Luis Alberto, Raul Moro ed Escalante.