Lazio, i giocatori in coro: “Serata emozionate, vittoria fondamentale”

La Lazio vince una gara fondamentale in trasferta nella seconda giornata di Champions League che potrebbe significare molto per il futuro

Un gol di Pedro all’ultimo minuto su un recupero palla al limite dell’area avversaria consente alla squadra di Maurizio Sarri di ottenere i primi tre punti in questa  Champions League. Una vittoria che deve servire come ulteriore slancio per le prossime partite, per recuperare anche punti e posizioni nella classifica di serie A.

L’esultanza di Pedro dopo il gol vittoria – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

Ai microfoni delle televisioni il match winner spagnolo racconta le sensazioni al termine della partita.

“Per me questa è una notte speciale, soprattutto un altro gol importante, abbiamo meritato la vittoria, siamo tutti contenti. Questa è una vittoria molto pesante per noi. I giocatori nuovi stanno facendo bene, stiamo cambiando tanto, ce lo impone anche il calendario, ma tutti siamo a disposizione e stiamo crescendo, quello di questa sera è un segnale importante. Non abbiamo iniziato bene, ma oggi era fondamentale fare qui tre punti, vincere in trasferta è importante, ora abbiamo 4 punti”.

Ora c’è l’Atalanta.

“Partita molto difficile, dovremo recuperare le energie e avere la mentalità giusta per fare un’altra bella prestazione”.

Anche l’altro goleador di serata Matias Vecino sottolinea l’importanza di una vittoria come quella di questa sera.

“E’ andata bene, siamo contenti. In generale abbiamo fatto una buona partita, soffrendo nell’ultima parte del secondo tempo, ma siamo rimasti compatti. Abbiamo avuto qualche occasione per segnare in contropiede e alla fine è arrivato un bel premio. Il calcio è strano e vive a momenti. Io cerco di dare sempre il massimo, per fortuna ultimamente sta andando bene e speriamo di mantenere questo entusiasmo per rialzarci in campionato. Dobbiamo iniziare a pedalare. Due gol di testa? Sulle palle inattive ci lavoriamo sempre, sicuramente il mister sarà contento. 

I tifosi della Lazio a Glasgow – Roma.Cityrumors.it –

Bello festeggiare con i tifosi.

“In Champions League ogni partita fuori casa è sempre difficile. Oggi i tifosi erano tanti, è stato bellissimo festeggiare con loro il gol di Pedro. Cosa ci dà la Champions? Tanto, tutti vogliamo giocare competizioni così. Una vittoria come questa ci permette di avere fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi”. 

Anche Alessio Romagnoli è intervenuto ai microfoni delle televisioni.

“Sapevamo che fosse una partita difficile, ma ci tenevamo a vincere per fare un bel passo avanti nel girone. Sappiamo che in campionato non siamo partiti col piede giusto ma dobbiamo tornare ai nostri livelli. In ogni partita si soffre, è normale, loro erano molto veloci, tecnici, ma anche noi siamo una squadra forte e dobbiamo ritrovare quello che avevamo l’anno scorso. Abbiamo tutto il tempo e la voglia di mettere a posto le cose. Torniamo a Roma con la consapevolezza di aver fatto un grande risultato e di avere tante qualità. Ora manca solo di metterle nel campionato”.

 

Gestione cookie