Elisabetta II, condiviso uno scatto inedito della regina insieme all’amata sorella Margaret. Come non si era mai vista prima.
La scomparsa di Elisabetta II è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Nata il 21 aprile del 1926 era la terza in linea di successione e il suo trono e durato per ben settant’anni. Quattro anni più tardi nacque la sua unica sorella Margaret e nonostante ebbero caratteri caratteri molto differenti, sono state unite fino alla fine.
Entrambe, infatti, condividevano la passione per gli animali (in modo particolare per i cavalli) e la natura. in modo particolare erano legate ai cani di razza Corgi – che la regina ha avuto al suo fianco lungo tutto il suo cammino.
Elisabetta II in compagnia di sua sorella Margaret: il dolcissimo scatto
Come menzionato precedentemente, Elisabetta e Margaret furono molto unite tanto è vero che durante la seconda guerra mondiale entrambe dovettero fuggire da Londra e dai bombardamenti e vissero in una residenza reale subito fuori la città.
Inoltre l’allora principessa, ancora giovanissima, proprio a ridosso dello scoppio del secondo conflitto bellico, fu portavoce insieme a sua sorella di un programma radiofonico che era mirato ad infondere coraggio ai più piccoli, specialmente tutti coloro i quali erano stati costretti a lasciare le loro case per trasferirsi in città e magari essere stati separati dai propri genitori.
Successivamente la reale entrò a far parte di un ramo femminile dell’esercito svolgendo mansioni legate all’infermeria e alla meccanica. Fu solo nel 1947 che sposò il principe Filippo e il loro matrimonio è durato per ben 73 anni. Dal loro amore sono nati il principe Carlo, Anna, Andrew ed Edoardo. Oggi con il nome di Carlo III, il primogenito è asceso al trono sostituendo la compianta madre.
Nel corso degli anni il rapporto con la sorella Margaret fu sempre molto molto intenso, nonostante tra le due si vennero a creare delle tensioni specialmente in seguito seguito alla nuova posizione di Elisabetta. La sorella, infatti, fu costretta a non sposare l’uomo chiamava in quanto divorziato e perché questa situazione avrebbe gettato un’onda negativa sulla famiglia reale.
In questo scatto, ritenuto essere inedito, le due sorelle sembrano essere più unite che mai. Nonostante le difficoltà del suo ruolo e del ruolo di Elisabetta, le due sono sempre state particolarmente legate l’una all’altra. Negli ultimi anni, però, in seguito alla malattia, Margaret decise di ritirarsi. La sua ultima apparizione risale al 2001, per poi spegnersi solo l’anno successivo.