La nuova canzone di Annalisa spopola tra i tifosi della Lazio: il coro è virale

Nell’ultima trasferta di Torino i tifosi, al seguito della squadra di Sarri, hanno intonato un nuovo coro per la propria squadra riprendendo le note della hit sanremese della cantante di Savona

Annalisa è da alcuni anni una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano. Nell’ultima edizione del Festival di Sanremo presentato da Amadeus, la cantante ligure si è piazzata al terzo posto con il brano “Sinceramente” soltanto dietro alla vincitrice, la figlia d’arte Angelina Mango, e al rapper napoletano Geolier. Una canzone, quella dell’ex talento di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi, entrata immediatamente nelle classifiche di ascolto in virtù del ritornello che entra immediatamente nella testa di chi lo ascolta. Tanto da essere subito mutuato dai tifosi della Lazio nella trasferta di Torino contro i granata, che lo hanno trasformato in coro da stadio, già diventato virale sui social.

Annalisa sul palco di Sanremo – Romacityrunmpors.it –

 

La Lazio di Maurizio Sarri, giovedì scorso, vincendo a Torino il recupero della partita rinviata a fine gennaio per permettere ai biancocelesti di disputare la Supercoppa italiana a Ryad, ha ottenuto una vittoria fondamentale per risalire la classifica e provare a restare agganciato al treno di squadre che si stanno contendendo le posizioni che permetteranno l’accesso alla prossima Champions League.

Un tormentone da stadio

Soltanto terza nella classifica finale del Festival di Sanremo 2024, ma già abbondantemente in testa a tutte le classifiche di ascolto delle piattaforme di streaming. Con la sua “Sinceramente”, la cantante Annalisa sta ottenendo infatti un successo incredibile, al punto da essere entrata anche nella prestigiosa classifica europea Billboard Global 200 e il brano è anche il quinto miglior debutto femminile mondiale dall’inizio del 2024 su Spotify. Un motivo accattivante e allegro, che cattura e resta immediatamente nella mente per il suo ritornello tormentone e che per questo non poteva sfuggire agli amanti del calcio, ai tifosi che durante le partite cantano incessantemente cori a favore della propria squadra del cuore.

I tifosi della Lazio hanno fatto loro il brano di Annalisa

In particolare i tifosi della Lazio, nell’occasione del recupero di campionato allo stadio Olimpico, Grande Torino, contro i granata di Juric, hanno preso spunto proprio dal testo di “Sinceramente” per creare un nuovo coro ad hoc per la squadra e per la loro vita perennemente al seguito della squadra del cuore. Sta spopolando sul web e su tutti i social il video girato nel settore ospite dello stadio di Torino, dove il coro ha fatto il suo esordio, ovviamente con il testo modificato e riadattato: “E avanti Lazio, Lazio, Lazio parto anche se non so quando torno ma ho bisogno di tifare per te Sto gridando, sto gridando Ti sostengo e non farò mai un passo indietro Di nuovo sopra a un treno“. I tifosi della Lazio non sono assolutamente nuovi a cori mutuati da canzoni molto popolari, prima di quello dedicato a Pedro, dopo un suo gol nel derby sulle note di una popolare canzone di Raffaella Carrà, resta assolutamente indimenticabile, sempre mutuando il motivo di una canzone della raffaella nazionale, il coro sulle note di “rumore” dedicato all’attaccante Beppe Signori. Quel “Mi è sembrato di sentire un rumore”, diventato “Mi è sembrato di vedere Signori, Signori…” in onore dell’attaccante biancoceleste in grado di realizzare oltre 100 gol con la maglia della Lazio.

Impostazioni privacy