Juric: “Ecco perché la Roma mi ha chiamato”. E svela l’obiettivo

È il giorno della prima conferenza stampa di Ivan Juric da allenatore della Roma. Il tecnico croato ha svelato l’obiettivo dei giallorossi

A tre giorni dall’annuncio da parte del club, Ivan Juric parla per la prima volta da allenatore della Roma e lo fa nella consueta conferenza stampa di vigilia. Domani, domenica 22 settembre, i giallorossi scenderanno in campo alle 18 contro l’Udinese. Una sfida da vincere per mettersi alle spalle le polemiche di questi giorni e dare una risposta importante. Partita che si giocherà in un ambiente completamente differente da quello degli ultimi tempi considerando lo sciopero dei tifosi per mezz’ora.

Juric conferenza stampa Roma
Ivan Juric in conferenza stampa (Screenshot) – roma.cityrumors.it

In attesa di capire come reagirà la squadra a tutte queste cose, c’era molta curiosità di conoscere le parole di Ivan Juric. Il tecnico croato in conferenza stampa ha spiegato perché la Roma lo ha chiamato e svelato anche qual è l’obiettivo che la società gli ha chiesto da raggiungere.

Ivan Juric: “Ecco cosa mi ha chiesto la società”

Una prima conferenza stampa nella quale Juric ha esaltato il lavoro fatto da De Rossi e confermato che i ragazzi hanno dato tutto per il precedente tecnico. “Sono certo che la squadra si è impegnata per dare una mano al mio predecessore – le parole dell’ex Torino – a volte quando subentri trovi dei problemi, ma qui non li ho proprio percepiti. Quindi penso che l’unico motivo per cui si è arrivati all’esonero è mancanza dei risultati“.

Juric conferenza stampa Roma
Ivan Juric (Ansa) – roma.cityrumors.it

L’allenatore dei giallorossi si è soffermato anche sull’obiettivo che gli ha chiesto la società: “Con me sono stati molto chiari e diretti. L’obiettivo è che la Roma debba entrare in Champions League e restarci per diverso tempo. In più mi hanno detto anche di far crescere i giocatori giovani presenti in rosa“.

“Per me l’occasione più grande della carriera”

La carriera di Juric è iniziata a Mantova. Poi Crotone, Genoa, Verona, Torino ed ora la Roma. Per il croato si tratta dell’occasione più grande della sua carriera e la volontà è quella di dare il massimo senza dover guardare al futuro. “Quanto ti chiama una squadra simile non devi assolutamente pensare al contratto“, conferma il tecnico croato.

Juric conferenza stampa Roma
Ivan Juric (Lapresse) – roma.cityrumors.it

Io ormai faccio questo lavoro da 14 anni – conclude Ivan Juric – la Roma è la squadra più grande che ho allenato. Quindi si tratta di una grandissima occasione e quando ti capita deve solamente dimostrare di essere capace e basta“.

Gestione cookie