Frascati, incontro per i 170 anni della ferrovia Roma–Frascati

Sabato 24 ottobre 2026, alle 10:30, si terrà un incontro celebrativo al Museo Tuscolano – Scuderie Aldobrandini per commemorare il 170° anniversario della storica ferrovia Roma–Frascati, la prima ferrovia dello Stato Pontificio.

Durante l’evento, Alfredo Moraci, Direttore del Museo, offrirà un’analisi sui cambiamenti e le evoluzioni della ferrovia nel corso degli anni. Sarà presente anche Claudio Cerroni, Assessore del Comune di Frascati, che condividerà dettagli sulla figura di Papa Pio IX e sullo sviluppo delle ferrovie pontificie.

L’incontro è organizzato dal Museo Tuscolano nell’ambito del progetto TRACCIATI, con il sostegno della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini e della Regione Lazio.

Per restare aggiornati, si consiglia di seguire il post ufficiale del Comune di Frascati.