Dieta facilissima se sostituisci il riso con questo gustoso alimento: segreto dei dietologi

Dimagrire non è mai stato così semplice: con queste mosse la dieta non sarà più un problema, ecco con cosa sostituire il riso.

Il Natale si sta per avvicinare e tantissimi italiani stanno cercando di rimettersi in forma in vista delle “abbuffate” che caratterizzano le festività. Cercare di perdere quegli odiosi chiletti di troppo per non sentirsi particolarmente in colpa nei giorni della Vigilia e del Santo Natale è una strategia diffusissima ed ora che il countdown è ufficialmente iniziato, in rete dilagano i consigli. Innanzitutto è bene dire che ogni qualvolta si intenda dimagrire è sempre cosa buona e giusta richiedere l’ausilio di un esperto che attraverso dei puntuali accertamenti eseguiti sulla base delle peculiari condizioni fisiche indichi il percorso dimagrante più congruo.

Dieta sostituire riso
Sostituisci il riso con questo alimento per dimagrire –
roma.cityrymors.it

Esistono tuttavia dei palliativi, delle strategie diffusissime ed efficaci che consentono di ottenere risultati e sono funzionali per il benessere del mantenimento psicofisico. Primo tra tutti è l’esercizio fisico. Sia che si intenda perdere 2 kg sia che ci si sia prefissati il raggiungimento dei traguardi più importanti come ad esempio la perdita di 20 kg e oltre è imprescindibile svolgere della sana attività fisica. Dedicarsi allo sport non solo mantiene il corpo in salute ma anche la mente. Dopo l’allenamento vengono infatti rilasciate delle sostanze benefiche che abbassano i livelli di stress rendendo più semplice affrontare le piccole sfide quotidiane tra cui anche quella di portare a termine con successo la dieta.

Per perdere peso sostituisci il riso con questo alimento

Dunque se l’obiettivo è quello di mandare via quei rotolini di troppo sulla pancia, sui fianchi, sui glutei o sulle cosce è importante richiedere il parere di un medico, fare attività fisica e mantenere un giusto livello di idratazione durante la giornata. Accanto a queste pratiche ce n’è un’altra molto diffusa che sta dilagando. Consiste semplicemente nel sostituire il riso con il miglio! Per perdere peso infatti questo alimento è importante.

Miglio dimagrire
Sostituisci il riso con il miglio, ecco perché –
roma.cityrumors.it

Il miglio viene coltivato tradizionalmente In Asia in Africa ed è amatissimo per il profilo nutrizionale, non contiene glutine ed è ricco di fibre, proteine, vitamine e minerali come il magnesio, il potassio e lo zinco. Aumenta il senso di sazietà scongiurando il rischio di abbuffate inoltre contiene un indice glicemico basso e mantiene i livelli di zucchero nel sangue stabili, due fattori determinanti per la gestione del peso corporeo. Il miglio può essere cucinato come lo si preferisce, in Asia ad esempio  preparato come il curry ma in tanti lo utilizzano anche per la preparazione del porridge.

Impostazioni privacy