Derby Roma-Lazio: probabili formazioni e dove vederlo in tv

È sabato di derby Roma-Lazio. Mentre sul litorale romano va in scena l’appuntamento decisivo per la presidenza del X municipio, con il ballottaggio fra la candidata del Movimento 5 Stelle Giuliana Di Pillo e quella del Centrodestra, Monica Picca, (esponente di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni), il popolo del calcio sarà tutto impegnato a seguire il primo derby Roma-Lazio senza lo storico capitano della Roma, Francesco Totti, con le due squadre capitoline nel pieno delle loro forze calcistiche.

ROMA
E a confermare il momento positivo basta guardare i numeri delle ultime giornate di campionato. La Roma arriva al derby dopo una striscia di cinque vittorie consecutive e ha una serie aperta di sei risultati utili consecutivi, dopo la sconfitta per 1 a 0 in casa con il Napoli. Contro Torino, Crotone, Bologna, Chelsea e Fiorentina i giallorossi hanno segnato 10 gol e ne hanno incassati 2, tutti nella trasferta del Franchi.

La squadra di Di Francesco non subisce gol all’Olimpico proprio dalla sconfitta contro il partenopei. I giallorossi dovranno fare a meno ancora di Karsdorp e sono in dubbio Bruno Peres, Schick e Nainggolan che però sta facendo di tutto per recuperare ed essere in campo. Se non dovesse farvela è già pronto Pellegrini. Difesa già scritta, attacco che dovrebbe vedere El Shaarawy e Perotti a fianco di Dzeko: panchina per Gerson.

LAZIO
Dall’altra parte del Tevere, la Lazio riparte dalla striscia di nove vittorie consecutive iniziata dopo il 4-1 casalingo incassato contro il Napoli e dalle sei trasferte vinte da inizio campionato con 17 gol fatti e 6 subiti. Lontano da casa la Lazio ha il migliore attacco della serie A insieme a Juventus e Napoli e la terza migliore difesa dietro a Roma e Inter.

La squadra di Simone Inzaghi non potrà contare su Di Gennaro e Caicedo, in dubbio Felipe Anderson e Wallace. Recupera Strakosha mentre Immobile non si è allenato: il centravanti azzurro dovrebbe recuperare, ma intanto il tecnico ha provato Nani prima punta. Probabile Marusic ancora titolare, rinviato il ritorno dal 1′ di Basta.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

DOVE VEDERE IL DERBY

Roma-Lazio sarà visibile sia sulla piattaforma satelittare Sky, al canale Sky Calcio 1 e Super Calcio, che su Premium, in particolare su Premium Sport. Si potrà assistere alla gara anche in streaming, rispettivamente grazie ai servizi SkyGo e Premium Play.

Impostazioni privacy