Como-Roma%2C+le+pagelle%3A+Svilar+il+migliore%2C+diverse+insufficienze
romacityrumorsit
/sport/como-roma-le-pagelle-svilar-il-migliore-diverse-insufficienze.html/amp/
Sport

Como-Roma, le pagelle: Svilar il migliore, diverse insufficienze

Passo indietro per i giallorossi. La squadra di Ranieri cade in casa del Como e ritorna nell’incubo della lotta salvezza. Prestazione insufficiente dei capitolini

Le vittorie contro Lecce e Braga dovevano rappresentare una sorta di punto di partenza per la Roma di Ranieri, ma i giallorossi non sono assolutamente guariti. La sconfitta per 2-0 in casa del Como conferma che i problemi non sono risolti.

Como-Roma, le pagelle: Svilar il migliore, diverse insufficienze (Lapresse) – roma.cityrumors.it

Una sconfitta che porta la Roma nell’incubo retrocessione. I punti sulla zona rossa sono ancora due e c’è tanto da lavorare per risalire e uscire dal periodo complicato.

Como-Roma, le pagelle dei giallorossi

Svilar 7: ancora una volta il migliore in casa Roma. Salva con i suoi interventi più volte la Roma. Ennesima prestazione importante dell’estremo difensore. Non può nulla sui gol.

Celik 5: prima da terzo di difesa, poi da esterno, ma la prestazione non cambia. Anche oggi in grossa difficoltà e diversi errori commessi durante il match.

Ndicka 5.5: il migliore del reparto difensivo fino al gol di Gabrielloni. Troppo molle su quella marcatura. Un difensore della sua esperienza non può farsi anticipare così.

Hermoso 5.5: inizia bene e si fa vedere in diversi cambi di gioco. Poi con il passare dei minuti fatica a reggere il forcing degli avversari.

Said 5: questa volta il saudita fatica. Inizia bene, poi esce dal gioco e non va mai al cross. Su quella fascia, infatti, la Roma fa molta fatica. (Dal 62′ Mancini 6: dà il suo contributo in fase difensiva).

Le Fee 5: prestazione insufficiente per il centrocampista. Ranieri gli ha chiesto di giocare semplice e, dopo una buona partenza, rischia con diverse giocate nei pressi della sua area. (Dal 62′ Pellegrini Lo. 4.5: il gol contro il Braga non lo ha sbloccato. Oggi è ritornato il giocatore di inizio stagione. Diversi errori in fase di impostazione e la palla persa sul gol del 2-0 conferma un momento complicato dal punto di vista di testa).

Kone 5.5: pomeriggio non brillante per il centrocampista. Inizia come il suo solito, poi va in difficoltà sul pressing avversario. Nella ripresa è chiamato ad aiutare la squadra, ma non lo fa mai.

Como-Roma, le pagelle dei giallorossi (Ansa) – roma.cityrumors.it

Angelino 6.5: solita spinta e corsa per l’esterno della Roma. Anche oggi va molte volte al cross nel primo tempo, ma nessuno dei compagni ne approfitta. Nella ripresa è costretto a difendere.

Saelemaekers 6.5: solita prestazione per il belga. L’ex Milan va subito vicino al gol e poi si rende molto attivo per l’ora di gioco in cui resta in campo. (Dal 62′ Pisilli 5.5: prestazione sufficiente fino al gol del Como. Pecca di inesperienza su Cutrone).

El Shaarawy 5.5: primo tempo non ai livelli delle ultime partite per il Faraone. Lascia spazio per Angelino a sinistra, ma riempie poco l’aria e questo la Roma lo paga. Resta negli spogliatoi. (Dal 46′ Dovbyk 5: il suo ingresso è coinciso con il momento difficile della Roma. Non tiene una palla per far salire la squadra. Si conferma il momento difficile).

Dybala 5.5: non sicuramente la migliore prestazione dell’argentino. Si accende a tratti nel primo tempo. Nella ripresa la Roma fatica e lui non aiuta i compagni. (Dal 76′ Soulé 5: inizia bene, poi si intestardisce troppo e commette molti errori).

Ranieri 5: passo indietro della Roma dal punto di vista della prestazione. Primo tempo appena sufficiente, nella ripresa una squadra in difficoltà.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.