Chi è la moglie di Alessandro Borghese? Bellezza senza tempo

Chi è la moglie del famoso chef italo-americano Alessandro Borghese? La sua è una bellezza davvero senza tempo.

Alessandro Borghese è uno dei personaggi più famosi del mondo dello spettacolo: cuoco e conduttore televisivo, nasce e cresce in America per poi trasferirsi solo successivamente in Italia. Figlio della bravissima attrice Barbara Bouchet dopo aver conseguito il diploma decide di partire sulle navi navi da crociera per cercare di carpire quanti più segreti possibili.

Alessandro Borghese, la carriera
Lo chef e conduttore Alessandro Borghese (Foto da Ansa, Trello – roma.cityrumors.it)

Come è accaduto per moltissimi suoi colleghi, inizia la gavetta come lavapiatti e lavora in mare per ben tre anni. Fu lui stesso a raccontare la difficoltà di alcuni momenti, specialmente in riferimento ad un naufragio dove riuscì a sopravvivere grazie ad una zattera, attendendo l’arrivo dei soccorsi.

Alessandro Borghese, la vita professionale e privata dello chef: ecco chi è la moglie

Come si stava accennando precedentemente, il percorso di Alessandro borghese molto simile a quello dei colleghi. Torna in Italia, ma parte immediatamente per Londra dove lavora come suos-chef in un famoso ristorante. Si trasferisce a Parigi e successivamente rientra nel bel paese paese per continuare la sua formazione. Fu solo nel 2000 che sceglie di stabilirsi definitivamente tra Roma e Milano fonda l’AB Normal e di conseguenza il suo primo ristorante AB – Il lusso della semplicità

alessandro borghese e la moglie
Lo chef Alessandro Borghese con la moglie (Foto da Instagram, profilo ufficiale @borgheseale – roma.cityrumors.it)

Parallelamente Alessandro inizia a lavorare anche in televisione e il suo esordio arriva nel 2004 con il programma Cortesie per gli ospiti, dove si occupa di valutare i piatti dei concorrenti in gara. Il format piace tantissimo e lo stesso Borghese conquista il cuore dei telespettatori, tanto è vero che è sempre più presente sul piccolo schermo con nuovi programmi quali Alessandro Borghese – 4 ristoranti e in Cucina con Ale.

Cosa sappiamo, invece, della sua vita privata? Lo chef italiano è sempre molto riservato per quel che riguarda la sua famiglia, ma proprio di recente a condiviso uno scatto che lo ritrae in compagnia della moglie Wilma Oliverio in occasione del 14º anniversario delle loro nozze. Una speciale dedica d’amore alla sua donna, ricordando che nonostante il tempo sia passato, lui è ancora fermo a quel meraviglioso sì.

La coppia si è incontrata nel 2008 per la prima volta quando Wilma era una manager del settore commerciale: fra i due fu un vero e proprio colpo di fulmine, tant’è vero che lei stessa dichiarato che Alessandro le ha completamente travolto e stravolto la vita al pari di un ciclone. Oggi, a distanza di 15 anni sono più uniti che mai sia nella vita che nel lavoro.

Gestione cookie