Carla Bruni, tutto quello che c’è da sapere sull’attrice: la sua età, la carriera, gli aspetti della vita privata e professionale.
Carla Gilbert Bruni Tedeschi, conosciuta semplicemente come Carla Bruni, è una famosa attrice e modella italiana: nata a Torino nel dicembre del 1967 da una famiglia molto facoltosa. Sua nonno, infatti, aveva fondato una delle più importanti industrie italiane leader nella produzione di gomme. Ha solo otto anni quando si trasferisce a Parigi, in quanto la sua famiglia teme un possibile rapimento da parte delle brigate rosse.
Inizia il percorso di studi in Svizzera, per poi iscriversi alla facoltà di architettura che non porterà mai a compimento per dedicarsi esclusivamente alla sua carriera da modella. Tanto è vero che il suo nome è legato alle passerelle, in quanto è stata ed è tuttora una delle più pagate al mondo – lavorando con brand di lusso, quali Dior, Chanel, Versace.
Carla Bruni, curiosità sulla famosa attrice
Il 1998 segna un anno molto importante per Carla in quanto decide di abbandonare il mondo della moda per concentrarsi sulla musica. Qualche anno più tardi pubblica anche il suo primo album che contiene la famosissima canzone Quelqu’un m’a dit che la consacra anche nel panorama discografico.
Il brano, infatti, fa il giro del mondo e ottiene un grandissimo riscontro non solo in Francia, ma anche in Italia dove nel 2003 sarà invitata come ospite alla kermesse di Sanremo. Parallelamente alla musica e alla moda, Carla è particolarmente impegnata nel sociale tanto è vero che oltre a portare avanti le fondazioni dedicate al fratello scomparso in seguito seguito ad una terribile malattia, si dedica con impegno all’Unicef e all’ONUSIDA in favore dei bambini.
Ma non è tutto, la Bruni si occupa anche dei diritti in favore delle donne, della parità di genere e di razzismo. tutti i episodi che le hanno riservato non poche critiche da parte dell’opinione pubblica. stesse critiche ricevute anche per quanto riguarda la sua vita privata in quanto giovanissima vive un amore travagliato con il professore di filosofia Raphaël Enthoven dal quale nasce il figlio Aurélien.
Successivamente, nel 2007, rende pubblica la sua relazione con Sarkozy – ex Presidente Francese. I due si sposano nel febbraio 2008 con una cerimonia in forma civile. Nel 2011 annunciano la gravidanza e la nascita della figlia Giulia. Oggi Carla è sempre impegnata nel sociale e ha dato i natali alla Foundation Carla Bruni – Sarkozy al fine di consentire l’istruzione e la conoscenza anche alle persone più svantaggiate.