Calciomercato Roma, per De Rossi arriva un campione del mondo: è il rinforzo ideale

Daniele De Rossi e la Roma sognano un rinforzo d’eccezione: un campione del mondo potrebbe vestire di giallorosso la prossima stagione.

Sono ore importanti per la Roma. Il club capitolino ha archiviato la stagione con la qualificazione all’Europa League. Il prossimo anno i giallorossi proveranno di nuovo a dare l’assalto alla coppa, sfuggita per un soffio nella finale 2022-2023 col Siviglia. Troppa invece quest’anno la differenza col Bayer Leverkusen: Xabi Alonso ha sbarrato la porta ai giallorossi.

Calciomercato Roma in arrivo campione del mondo
De Rossi ha ragione di sorridere: in arrivo un super rinforzo per la sua Roma – (Foto ANSA) – Roma.Cityrumors.it

L’approdo di Daniele De Rossi in panchina al posto di Mourinho ha dato nuovo slancio alla Roma che, malgrado l’eliminazione in semifinale di Europa League e la “rincorsa interrotta” alla Champions in campionato, sembra aver trovato in casa l’allenatore del futuro. Ora si tratta di pianificare con attenzione il mercato per la prossima stagione.

La dirigenza giallorossa è al lavoro per dare al suo tecnico una scuderia di giocatori all’altezza. L’anno scorso la Roma è stata penalizzata da una rosa troppo corta. Per irrobustire l’organico nelle ultime ore si è fatta avanti un’ipotesi allettante: un campione del mondo, il rinforzo ideale per De Rossi.

Calciomercato Roma: i giallorossi mettono nel mirino un campione del mondo

In patria lo hanno spesso paragonato a Franz Beckenbauer per l’eleganza, l’imponenza fisica e l’abilità nell’impostazione. Quanto poi ad esperienza, pochi reggono il confronto con Mats Hummels, il centrale del Borussia Dortmund che si è laureato campione del mondo nel 2014.

Calciomercato Roma
Mats Hummels potrebbe lasciare il Borussia la prossima stagione – (Foto ANSA) – Roma.Cityrumors.it

Quest’anno Hummels è stato protagonista fino alla fine in campo europeo. Il suo Borussia per un tempo è sembrato potersi imporre sul favoritissimo Real Madrid, prima di subire il ritorno di classe e esperienza dei Blancos. A 35 anni, dopo una carriera divisa tra Monaco e Dortmund (dove ha passato rispettivamente cinque e quattordici stagioni), quella appena andata in archivio potrebbe essere stata l’ultima stagione di Hummels con la maglia giallonera del Borussia.

Il contratto del forte difensore tedesco è in scadenza e senza rinnovo potrebbero aprirsi scenari inediti, anche lontani dalla Germania. Molti club, a cominciare da Trigoria, potrebbero essere interessati a mettere nel motore della difesa un giocatore di immensa esperienza pronto a liberarsi a parametro zero. Anche sul piano della tenuta fisica Hummels – che ha saltato appena sei partite nelle ultime due stagioni – sembra dare ottime garanzie. 

Oltre alla classe e all’esperienza, un “usato sicuro” come Hummels porterebbe in dote la mentalità vincente. Nel suo palmarès troviamo infatti cinque campionati tedeschi (tre col Bayern e due col Borussia), tre Coppe di Germania e sei Supercoppe di Germania. Senza contare il trionfo con la Nazionale nel mondiale brasiliano del 2014. 

Impostazioni privacy