Calcio, ecco il Derby: come arrivare all’Olimpico tra strade chiuse, deviazioni e parcheggi dedicati

Domenica pomeriggio la Capitale vedrà l’apice degli appuntamenti sportivi programmati nel corso dell’anno: il derby di calcio tra la Lazio di Sarri e la Roma di Mourinho

Domenica alle ore 18 la città si fermerà come ogni anno in occasione del derby della Capitale. La classica stracittadina, già infiammata a dovere dal botta e risposta verbale a distanza tra i due allenatori, coinvolgerà anche i non appassionati e tifosi per via delle ripercussioni sulla mobilità della Capitale. Sono previsti circa 1000 agenti schierati sulle strade per cercare di regolarizzare il più possibile il flusso di autovetture in direzione dello Stadio Olimpico.

Tutto sul derby della Capitale – Roma.Cityrumors.it –

 

Cresce l’attesa per il derby numero 159 di campionato: Lazio-Roma si giocherà infatti domani, domenica 12 novembre, alle ore 18, allo Stadio Olimpico di Roma. La partita, valida per la dodicesima giornata di campionato, vedrà sugli spalti almeno 60mila spettatori pronti a godersi uno spettacolo che come al solito regalerà intense emozioni.

Ecco la stracittadina della capitale

Inutile girarci intorno, sarà anche provinciale, ma il derby tra le due squadre di Roma resta il doppio appuntamento più importante dell’anno per le due tifoserie. Una rivalità cittadina che va ben oltre la semplice assegnazione dei tre punti per l’eventuale vittoria dell’una o dell’altra squadra, dietro c’è una rivalità storica che ha fatto del predominio cittadino il personale scudetto di due società e quindi due tifoserie, purtroppo, non certo abituate a competere sempre per traguardi più prestigiosi. Un derby che vedrà la sublimazione in campo da parte dei 22 giocatori, ma che per i tifosi dura tutto l’anno. La presenza di oltre 60mila spettatori chiaramente prevede tutto un piano traffico e di sicurezza generale studiato a tavolino, oliato da tante stracittadine, ma che comunque richiede sempre la massima attenzione sia da parte della Polizia Municipale sia da parte delle due tifoserie che si recheranno allo stadio.

Grande attesa per il derby – Roma.Cityrumors.it –

 

Gli interventi previsti sulle strade

Come sempre in occasione dei derby è stato disposto il consueto piano trasporti e viabilità straordinario che prevede divieti di sosta nella zona del Foro Italico e aree di parcheggio dedicate alle due tifoserie. La zona nord dello stadio per la tifoseria biancoceleste mentre quella a sud dell’impianto per quella giallorossa. Lo Stadio Olimpico sarà raggiungibile grazie ai mezzi pubblici tramite il tram 2 (da Piazzale Flaminio a Piazza Mancini) e dalle 16 linee bus che collegano la struttura a diverse zone della città. Dal primo pomeriggio di domani, in base alle esigenze di viabilità di afflusso e di deflusso dall’impianto, verranno chiuse alcune strade della zona. Inoltre saranno previsti i consueti divieti di sosta in tutte le vie a ridosso dello stadio.

Gestione cookie