Leonardo Bonucci, difensore centrale dell’Union Berlino, potrebbe essere il prossimo acquisto della Roma, ma i tifosi stanno protestando. Salta tutto o l’affare andrà in porto lo stesso?
La Roma sta lottando per il quarto posto grazie ad una serie molto positiva di risultati. Gli uomini di José Mourinho, dopo un inizio di stagione abbastanza tribolato, hanno iniziato a carburare, scalando la classifica negli ultimi due mesi. In questo momento sembra che i giallorossi possano restare competitivi fino al termine della stagione, anche perché la partecipazione alla prossima edizione della Champions League è uno degli obiettivi più importanti della società capitolina.
La squadra allenata da José Mourinho non può permettersi di spendere soldi sul mercato a causa delle imposizioni della Uefa. Il fair play finanziario, infatti, impone ai giallorossi di acquistare calciatori soltanto in prestito o a titolo gratuito, rendendo sicuramente più complicato il lavoro del direttore sportivo Pinto. Uno dei principali obiettivi di mercato sembra essere Leonardo Bonucci, ma i tifosi della Roma non lo vogliono ed hanno inondato il web di messaggi contro l’ex calciatore della Juventus.
I tifosi della Roma si schierano contro Bonucci
I continui problemi fisici di Smalling e il rendimento poco positivo di Kumbulla costringeranno la Roma ad acquistare un nuovo difensore centrale durante la sessione di mercato invernale. A gennaio arriverà un calciatore che permetterà a Mourinho di aggiungere un tassello importante nel reparto difensivo giallorosso, ma questo potrebbe non essere Leonardo Bonucci, in cima alla lista di Pinto.
Da quando si è diffusa la notizia sul suo probabile arrivo nella capitale, i tifosi della Roma hanno iniziato a schierarsi contro il suo acquisto, rendendo virale l’hashtag #Bonucciout. Il centrale difensivo dell’Union Berlino ha deluso in Bundesliga e aspetta una chiamata dall’Italia per tornare a giocare in Serie A. La Roma sarebbe una possibilità importante, anche perché gioca l’Europa League e gli può garantire uno stipendio abbastanza elevato.
Ma i tifosi non la pensano allo stesso modo e si stanno schierando contro il suo acquisto. Il suo passato alla Juventus piace poco ai supporters giallorossi, che non hai mai nascosto una certa antipatia nei confronti dell’ex bianconero. Nonostante il benestare di José Mourinho, l’acquisto potrebbe saltare proprio a causa della rivolta social dei tifosi romanisti. Secondo quanto riportato da diverse radio locali, Bonucci rappresenterebbe un simbolo juventino e molti tifosi non vorrebbero vederlo in giallorosso tra qualche settimana.