Bologna-Lazio a rischio per maltempo? Parla Giuliacci: “Ecco la verità”

Il noto metereologo, sul rischio sospensione della sfida del Dall’Ara alla luce delle alluvioni che hanno colpito il nord Italia

La tempesta Ciaran si è abbattuta con tutta la sua forza sulla nostra penisola. Il bilancio parziale è già terrificante: cinque morti e un disperso in Toscana, due dispersi in Veneto, oltre ad una lunga serie di danni attualmente incalcolabili legati all’alluvione. La situazione è in costante aggiornamento, alla luce delle previsioni metereologiche che riguardano la serata e i prossimi giorni. “Il tempo è in miglioramento al Nord Ovest e presto lo sarà anche sul versante Est”, ha dichiarato in esclusiva a Notizie.com il metereologo Andrea Giuliacci. “Al Centro e al Sud, invece, ci aspettiamo la pioggia, in alcuni casi anche di forte intensità. Ad essere colpito principalmente sarà il lato tirrenico. Quello che manca sicuramente è il freddo. C’è stato un leggero calo delle temperature, ma niente di particolare. In serata è attesa una breve tregua mentre da domani dovrebbe arrivare una nuova perturbazione al Nord, che si sposterà al Centro e al Sud domenica“.

Bologna-Lazio a rischio pioggia. La previsione di Andrea Giuliacci – Roma.Cityrumors.it

Questa sera allo stadio Dall’Ara di Bologna è in programma il match tra i rossoblù, padroni di casa e la Lazio, guidata da Maurizio Sarri, anticipo dell’undicesima giornata di campionato. Una sfida che potrebbe essere a rischio a causa del maltempo. La Lazio è arrivata nella serata di ieri in Emilia Romagna e non ha avuto problemi a raggiungere la sede del suo ritiro. Ben diverso invece il discorso relativo ai tifosi che dalla capitale dovrebbero raggiungere la città emiliana. Alcune linee ferroviarie hanno subito delle problematiche, così come si sono registrati allagamenti in alcuni tratti autostradali. Preoccupazione anche per i tifosi del Bologna che in serata si muoveranno per raggiungere lo stadio Dall’Ara e che potrebbero andare incontro a piogge e vento forte.

Bologna-Lazio a rischio pioggia. La previsione di Andrea Giuliacci – Roma.Cityrumors.it

Ma la gara si giocherà o no? Al momento dalla Lega Serie A non arrivano indicazioni contrarie, ma è chiaro che verrà valutata con attenzione, l’evoluzione del clima. Io dire che dobbiamo considerare due fattori: in diverse zone ha piovuto talmente tanto che si sono registrati accumuli. In altre si parla di piogge particolarmente concentrate che il terreno non è in grado di assorbirle. E questo è successo, per esempio, a Milano”, ha continuato Giuliacci. “Nelle prossime ore di certo andrà a migliorare soprattutto al Nord Est. Il problema è che sarà una tregua di breve durata. Da sabato, infatti, ci attendiamo una nuova perturbazione. Il mese di novembre è iniziato con tanta pioggia, ma è difficile dire adesso come sarà tutto il mese. E’ probabile che risulti piuttosto piovoso, ma bisogna aspettare ancora un po’. L’unica cosa che non si vede in questo momento è il freddo“.

Le previsioni in  vista di Bologna-Lazio

Sulla possibilità di un rinvio della sfida tra Bologna e Lazio, Giuliacci è molto chiaro: In Emilia Romagna è previsto un miglioramento in serata. Ancora, però, mancano diverse ore e sono previsti possibili piogge. Per questo motivo dipenderà molto da cosa succederà in giornata“. Non resta che attendere insomma…

Gestione cookie