Serie A, 27^ giornata: Dybala gela l’Olimpico al 93’, Lazio-Juve 0-1

Serie A – Decima vittoria consecutiva della Juventus che batte la Lazio All’Olimpico al fotofinish nel secondo anticipo di questo sabato di Serie A.

Inzaghi sceglie Luis Alberto preferendolo a Felipe Anderson e in difesa schiera, con De Vrij e Radu, il giovane Luiz Felipe che lo scorso mercoledì era stato protagonista dell’errore dal dischetto che è costato l’accesso alla finale di Coppa Italia ai biancocelesti. Allegri invece sceglie il 3-5-2 con Rugani, Barzagli e Benatia in difesa, Asamoah-Lichtsteiner sugli esterni e Dybala alle spalle di Mandzukic in attacco.

Nella prima frazione i ritmi sono serratissimi ma le occasioni da gol scarseggiano. La partita si gioca prevalentemente a centrocampo. L’azione più pericolosa capita a Milinkovic che sugli sviluppi di un calcio d’angolo va a colpire di testa su cross di Luis Alberto ma non angola abbastanza e Buffon è reattivo e para.

Nella ripresa i ritmi calano e la partita non è più così bella da vedere. Ci prova Dybala con un’azione personale ma il suo tiro trova l’intervento provvidenziale di Luiz Felipe.

A nulla servono le mosse dei due allenatori che mandano in campo, tra gli altri, Felipe Anderson, Douglas Costa e Alex Sandro, la partita sembra concludersi a reti bianche. Nell’ultimo minuto di recupero però Dybala fa vedere il campione che è in lui. Riceve al limite dell’area da Rugani, controlla e supera con un gran tunnel Luiz Felipe, fa qualche passo in avanti resistendo con forza alla carica di Parolo e cadendo sgancia un sinistro che fulmina Strakosha. 0-1 e 3 punti pesantissimi per i bianconeri che aspettano stasera la risposta del Napoli impegnato contro la Roma.

Alle 15 il primo anticipo tra Spal e Bologna era finito 1-0 per la squadra ferrarese grazie alla rete di Grassi con un bel tiro dal limite dell’area. Bologna che per quasi tutta la partita ha giocato con un uomo in meno a causa del rosso diretto guadagnato da Giancarlo Gonzalez dopo appena dieci minuti.

Impostazioni privacy