Salsamente Bistrot!

Ho delle news, ceniamo insieme stasera? Cosa vuoi mangiare?

PASTA.

Ok cerco un ristorante!

Diciamo che quando la serata parte cosi ci sono tutti i buoni presupposti per passare una serata piacevole, se poi il locale scelto riesce a fare da cornice e dare il giusto colore siamo a cavallo.

Il locale prescelto per la nostra serata di spettegolezzi è stato il “Salsamente Bistrot”, mai scelta fu più azzeccata. Un locale piccolino con un numero massimo di coperti pari ad una decina, per pochi prescelti direi. Con la mia amica abbiamo cenato su una tavola comune, quando si è in compagnia di amici la trovo sempre una buona occasione per fare amicizia, o scambiare quattro chiacchiere, ciò non toglie che si è a cena con qualcuno e i pettegolezzi vogliono la loro intimità, e così è stato.

Leggendo il menù si sta già assaporando quello che si vorrebbe mangiare, sai già che la cena sarà squisita. Abbiamo deciso di prendere due antipasti un assaggio di polpo fritto ma il pezzo forte è stata la tartare di salmone con una salsa di guacamole, il vero tocco di classe lo ha aggiunto però il miele, ingrediente che da quella nota dolce.

Non avete già fame?

Il primo da me scelto è stato un piatto di gnocchi agli scampi e pistacchio, mentre la mia amica ha fatto la scelta decisamente migliore prendendo maiale fiammeggiato al brandy e mele caramellate. Sappiate che l’ho distratta e le ho rubato una mela, buonissima, ma non diteglielo!

Il dolce è sempre la parte migliore, e mi piace anche condividerlo, questa volta abbiamo scelto un tiramisù rivisitato tanto da non essere un tiramisù composto da una mousse al cioccolato con cocco e cannella, e a me il cocco sa di estate mentre la cannella di Natale, direi che avvicinandosi Pasqua non può che essere la giusta via di mezzo.

Salsamente Bistrot

Il personale è stato accogliente e ci ha saputo guidare in ogni scelta.

Lo consiglio per una cenetta a lume di candela, ma anche per una cena con le amiche speciali.

VOTO 9

La Schizzinosa

Gestione cookie