Giovedì gnocchi! Le 5 ricette gustosissime per risolvere la cena in 5 minuti

Scopri le 5 irresistibili ricette per condire i tuoi gnocchi di patate fatti in casa: in 5 minuti salvi la cena. 

Stai cercando il condimento perfetto per i tuoi gnocchi di patate del giovedì? Devi assolutamente provare una tra queste 5 proposte che ti elenchiamo. Partendo da una ricetta base degli gnocchi di patate fatti in casa, puoi trasformare la tua cena in qualcosa di indimenticabile, scegliendo il giusto sugo. Questo piatto è facile e veloce da preparare, ed è in grado di offrire infinite possibilità di sapore, in base al condimento che si sceglie.

Gnocchi
Giovedì gnocchi: 5 ricette gustose – Roma.CityRumors.it

Scopri le 5 ricette gustosissime per trasformare i tuoi gnocchi di patate in qualcosa di unico e saporito. Per una cena sostanziosa e gustosa, non puoi che optare per questi gnocchi di patate in grado di risolvere la tua cena in 5 minuti.

5 ricette golose per condire gli gnocchi di patate fatti in casa: 5 minuti per prepararle

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione degli gnocchi di patate fatti in casa. Per quanto riguarda i possibili condimenti te ne proponiamo 5 classici e sfiziosi, da sfruttare in base alla tipologia di ospiti che avrai a cena e ai loro gusti personali.

gnocchi di patate al pomodoro ricetta
Gnocchi di patate al pomodoro – roma.cityrumors.it

Ingredienti:

  • 1 kg di patate rosse
  • 300 gr di farina 00
  • 1 uovo medio
  • Sale fino q.b.
  • Semola di grano duro rimacinata q.b.

Preparazione:

  1. Per prima cosa lessare le patate in una pentola con acqua fredda fino a che non diventano belle tenere (ci vorranno circa 30-40 minuti). Scolare quindi le patate e, mentre sono ancora calde, schiacciarle su un piano di lavoro. Aggiungere anche la farina setacciata a fontana. Aggiungere poi l’uovo ed un pizzico di sale. Impastare fino ad ottenere un composto morbido e compatto.
  2. Prelevare una parte di impasto e stenderlo su una spianatoia infarinata, formando dei filoncini spessi circa 2 cm. Tagliare i filoncini a pezzetti e, con una leggera pressione, trascinarli sul rigagnocchi o sul retro di una grattugia per ottenere la forma classica degli gnocchi. Sistemare gli gnocchi su un vassoio infarinato, ben distanziati.
  3. Cuocere gli gnocchi in acqua bollente e salata fino a quando non vengono a galla, quindi scolare e condire a piacimento con uno dei sughi proposti.

I condimenti deliziosi da provare:

  1. Pesto alla genovese
  2. Pomodoro fresco, basilico e parmigiano grattugiato
  3. Tartufo fresco a scaglie
  4. Sugo di zucca
  5. Burro e salvia

Con queste 5 varianti di condimento e con la ricetta degli gnocchi di patate, puoi risolvere la tua cena in pochi minuti. Il giovedì diventa una festa con questo piatto iconico e delizioso. Sperimenta con i condimenti e lasciati conquistare dalla versatilità di questo piatto a base di patate.

Impostazioni privacy