A Roma puoi vivere una cena direttamente nel mondo magico di Harry Potter: un ristorante a tema per tutti i fan.
Ogni fan di Harry Potter ha sognato almeno una volta nella vita di visitare il magico mondo descritto all’interno dei romanzi di J.K. Rowling e rivivere le stesse esperienze dei personaggi della saga cinematografica: non tutti sanno che è possibile farlo direttamente qui da noi in Italia.
Un ristorante totalmente a tema nel quale cenare in un’atmosfera letteralmente magica.

Non serve volare fino a Londra e visitare gli studios di Warner Bros. per avere la sensazione di percorrere le vie di Hogwarts e di tutto il mondo magico di Harry Potter, basta andare a Roma e prenotare una cena al ristorante “Incantum“: un locale a tema nel quale sono stati ricreati i luoghi e gli oggetti iconici dell’opera, sia dal punto di vista dell’arredamento, sia dal punto di vista del menù e delle portate.
Una cena direttamente nel castello di Hogwarts, ma è a Roma
Le pareti del ristorante, sia quelle interne che soprattutto quelle esterne, richiamano quelle del magico castello di Hogwarts, teatro principale delle avventure del maghetto Harry Potter e dei suoi due amici Hermione e Ron.
Le sale dell’Incantum permettono anche di cenare anche in altri luoghi iconici dell’opera del maghetto con gli occhiali tondi: ad esempio la casa di Privet Drive degli zii di Harry Potter, la capanna di Hagrid e anche in un vagone dell’Hogwarts Express, il magico treno a vapore che trasporta gli studenti a scuola dal binario 9 e 3/4.
Come abbiamo accennato in precedenza, anche i menù e le portate sono completamente a tema.
Una cena all’insegna di Harry Potter: un grande regalo per i fan
Una volta scelta la sala nella quale accomodarsi è possibile ordinare il menù, le cui portate richiamano chiaramente elementi del mondo di Harry Potter.
Per esempio tra i fritti è presente l’Uovo di Fenice che non è altri che un supplì ripieno di Nduja, o ad esempio la pizza “Oblivion” che prende il nome da un incantesimo descritto nei romanzi.

Un’esperienza sicuramente da non perdere se sei un fan di Harry Potter e conosci a menadito tutti i singoli elementi del mondo magico descritto da J.K. Rowling nei suoi romanzi più famosi.