Benedetta Rossi mette tutti d’accordo: la ricetta da fare in forno con un ingrediente davvero speciale

Scopri la magia della cucina firmata Benedetta Rossi: prova questa ricetta del finocchi da fare al forno, metterà tutti d’accordo!

Benedetta Rossi, regina del web quando si parla di cucina, ci propone una ricetta da fare al forno che conquisterà il palato di tutti. Unendo semplicità e sapore, riesce a proporre una ricetta adatta ad ogni occasione: il finocchio gratinato al forno con il tocco irresistibile della besciamella. Un’alternativa gustosa e creativa per portare in tavola un contorno delizioso e davvero perfetto per accompagnare i tuoi piatti a base di carne o pesce.

Come preparare una ricetta da fare al forno perfetta per tutti i gusti
Finocchi gratinati al forno per un contorno perfetto Roma.cityrumors.it

Scopri la ricetta passo passo per mettere tutti d’accordo a tavola: questi finocchi gratinati al forno con la besciamella ti conquisteranno per davvero e allo stesso modo conquisterà i tuoi amici e familiari.

Ricetta da fare al forno: il finocchio gratinato di Benedetta Rossi

Ecco tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare questa ricetta da fare al forno, firmata Benedetta Rossi. In circa un’ora di tempo otterrai un contorno delizioso e dal sapore irresistibile. 

Ricetta completa per preparare i finocchi gratinati al forno con besciamella
Ricetta da fare al forno dei finocchi gratinati Roma.cityrumors.it

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 finocchi
  • 400 ml di besciamella
  • 30 gr di formaggio grattugiato
  • 50 gr di pangrattato
  • Sale fino q.b.

Procedimento:

  1. Taglio e composizione: iniziare tagliando i finocchi a spicchi grossolani. Preparare poi una pirofila da forno e stendere uno strato di besciamella abbondante sul fondo. Volendo è possibile preparare la besciamella fatta in casa o utilizzare quella già pronta, dipende dal tempo che si ha a disposizione. Procedere poi a disporre sopra gli spicchi di finocchio un altro strato abbondante di besciamella, aggiungere il sale e ricoprire con il resto di besciamella rimanente.
  2. Tocco di croccantezza in più: completare la preparazione spolverando un abbondante strato di formaggio grattugiato e una leggera spolverata di pangrattato, a occhio.
  3. Cottura: a questo punto si può infornare a 190 gradi in forno in modalità ventilata per 35-40 minuti oppure a 200 gradi in forno in modalità statica per lo stesso periodo di tempo.

Ecco pronti i tuoi finocchi gratinati al forno con la besciamella! Questo piatto stupirà tutti i tuoi ospiti per la sua semplicità, cremosità e croccantezza. Servi i tuoi finocchi al forno belli caldi e accompagnali ad un bel piatto di carne o pesce, per un pasto indimenticabile. Grazie a Benedetta Rossi anche un contorno così semplice e con pochi ingredienti può diventare il protagonista di una tavolata ricca di cibo e compagnia. 

Impostazioni privacy