Il fondotinta non è utile solo per coprire le imperfezioni e dare colorito uniforme ma anche per la skincare.
Il fondotinta può diventare molto più di semplice make up se viene scelto adeguatamente. Non va infatti solo a coprire eventuali imperfezioni o dare un colorito uniforme ma serve anche per aiutare la pelle a migliorare il suo aspetto, apparire più sana e forte, levigata e bella.
Vale quindi la pena valutare l’acquisto di un fondotinta che combini al suo interno anche altri prodotti utili in questo senso, risulta quindi essenziale leggere sempre l’etichetta e la composizione dello stesso.
Fondotinta per la skincare, quale scegliere
I fondotinta per la skincare sono gli ultimi ritrovati in termini di make up, in grado di unire la funzionalità del classico prodotto colorante a benefici a lungo termine per la salute della pelle.
Un prodotto molto valido, anche se costoso, è Les Beiges di Chanel. Si tratta di un fondotinta altamente idratante con siero. Quindi un prodotto tre in uno, unisce make up, crema e siero. Oggettivamente vale quello che costa e rende anche più veloce la skincare senza dover applicare troppi prodotti. La formula è molto leggera e fluida, la pelle nutrita e levigata e il colorito perfetto e senza effetto maschera.
Eccellente anche 24 ore Perfect di Deborah. Questo fondotinta contiene acido ialuronico, pre/pro biotic complex ed offre una nuova frontiera per il make up con benefici da prodotto di bellezza ma anche effetti particolari come capacità rigeneranti della pelle e ristrutturanti. Il fondotinta Dior Prestige Le Micro Fluide è veramente spettacolare, si tratta di un prodotto in grado di migliorare almeno quattro volte la pelle rispetto ad un qualunque altro fondotinta dello stesso tipo, utile contro rughe, disidratazione e colorito.
Acne Cover di Dermacol è ottimale per coloro che hanno la pelle grassa quindi come regolatore del sebo. Va a nascondere macchie e imperfezioni, migliora la pelle e i rossori, lenisce, evita che la cute diventi oleosa e soprattutto agisce grazie all’estratto naturale di una pianta, quindi in modo del tutto naturale. Intensive Serum Foundation invece è un fondotinta che serve ad equilibrare la pelle. Ha un’elevata protezione dai raggi solari, finish luminoso, lunga tenuta e permette di ridurre molto le rughe e i segni del tempo. Contiene vitamine e Sali minerali ad ampio spettro.
Questi prodotti hanno un costo leggermente più elevato di un tradizionale fondotinta ma in realtà quello che si acquista è una combinazione di prodotti differenti come siero+fondotinta oppure antirughe+fondotinta e quindi sono validissimi per efficacia e rapporto in termini di qualità-prezzo.