Basta con le solite melanzane fritte: con questa ricetta porti in tavola un antipasto mai provato prima, è delizioso

Ecco una rivisitazione sorprendente delle solite melanzane fritte: un antipasto delizioso e super leggero.

Gli stick di melanzane fritti sono un grande classico, ma spesso possono risultare un po’ pesanti, dal momento che sono fritti. Se stai cercando un’alternativa per dire basta alle solite melanzane fritte questa è proprio la ricetta perfetta. Questo piatto unisce la croccantezza dato dalle melanzane al forno, il gusto tipico della salsa di pomodoro ed il tocco filante del parmigiano grattugiato. 

Basta alle solite melanzane fritte grazie a questa ricetta
Ricetta degli stick di melanzane – Roma.cityrumors.it

Scopri l’alternativa alle melanzane fritte tradizionali, per ottenere un antipasto delizioso e buonissimo.

Antipasto delizioso: basta con le solite melanzane fritte

Per preparare questa versione delle melanzane fritte bastano pochi e semplici ingredienti. 

Ingredienti:

  • Melanzane
  • Salsa di pomodoro
  • Farina di mais
  • Parmigiano o grana grattugiato
  • Sale
  • Olio
  • Pepe
Stick di melanzane fritte diversi dal solito e da provare
Stick di melanzane con salsa – Roma.cityrumors.it

Procedimento:

  1. Preparare le melanzane: taglia le melanzane a bastoncini né troppo spessi, né troppo sottili. In questo modo saranno della dimensione ideale per essere cotti in modo uniforme.
  2. Primo passaggio nella salsa di pomodoro: passare i bastoncini di melanzana nella salsa di pomodoro, cospargendoli per bene, per insaporirli.
  3. Impanatura nel parmigiano grattugiato: impanare i bastoncini nel formaggio grattugiato. Questo passaggio li renderà super croccanti e saporiti. 
  4. Impanatura nella farina di mais: prima di cuocerle, si può impanare gli stick di melanzane nella farina di mais, per un tocco in più di croccantezza e sapore. Si può poi aggiungere un po’ di sale e pepe nella farina per esaltare tutti i sapori.
  5. Cottura: a questo punto ci sono due opzioni di cottura. Si possono friggere utilizzando una friggitrice ad aria alla temperatura di 180 gradi per circa 15 minuti. Questo metodo darà agli stick di melanzane la croccantezza simile a quella che si ottiene friggendo normalmente le melanzane. La seconda opzione è procedere con la cottura al forno: gli stick di melanzane si possono cuocere nel forno a 180 gradi per 15 minuti, girandoli a metà cottura per dare uniformità. 

 

Ecco pronte le melanzane fritte di @cucinamammaela diverse dal solito, ma comunque deliziose. Goditi questo antipasto semplice ma gustoso, che puoi fare davvero quando vuoi! Questo antipasto stupirà amici e parenti grazie alla sua combinazione unica. Puoi servire le melanzane fritte come finger food, antipasto oppure come contorno: si abbinano perfettamente ad una vastissima varietà di salse, come la salsa yogurt, la maionese e molte altre. Non resta che sperimentare con gli abbinamenti e trasformare le melanzane fritte in un piatto davvero unico!

Impostazioni privacy