Lady D, sorridente e felice mentre parla italiano nel video del 1985

Diana ha incantato l’intera nazione con la sua genuina empatia, dimostrando ancora una volta perché era conosciuta come la “principessa del popolo”.

Nel lontano 1985, un evento di portata mondiale ha toccato profondamente l’Italia: la visita del Principe Carlo d’Inghilterra e della sua affascinante moglie, l’indimenticabile Lady Diana. Durante questo viaggio ufficiale, si è consolidato un importante legame tra il nostro Paese e il Regno Unito, ma anche un’opportunità per la Principessa di Galles di mostrare il suo affetto per il popolo italiano.

Viaggio in Italia di Lady Diana
Lady Diana e il Principe Carlo di Inghilterra escono dal St. Mary’s Hospital con il primogenito William – Foto: ANSA – RomaCityRumors.it

Con grazia e carisma senza eguali, Diana ha voluto esprimere la sua gratitudine per l’accoglienza ricevuta, scegliendo di farlo nella nostra lingua. Questo gesto, semplice ma straordinario, ha toccato il cuore di tutti gli italiani, consolidando ancor di più il grande affetto per la “principessa del popolo”.

Il matrimonio tra Carlo e Diana: una crisi dietro le apparenze

Era il quindicesimo giorno del loro viaggio, un periodo ricco di avventure ed incontri formali. In questa giornata speciale, la coppia reale fece il loro ingresso nella romantica città di Venezia, dove vennero accolti con grande entusiasmo e calore.
Il Principe Carlo d’Inghilterra e Lady Diana furono intervistati a bordo della Britannia, la nave reale britannica. Questa intervista ci ha regalato uno sguardo raro e prezioso nella vita privata della coppia reale e nelle loro impressioni durante il viaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Nel discorso, spicca l’espressione grata e sincera di Diana Spencer verso il popolo italiano. “Io e mio marito siamo davvero felici di essere qui“, dichiarò con un sorriso radioso, parole che hanno ulteriormente cementato il legame affettivo che la principessa ha instaurato con il popolo italiano. Un momento memorabile che ha reso ancora più speciale la visita ufficiale. Sebbene apparisse tutto tranquillo, il matrimonio tra il Principe Carlo d’Inghilterra e Lady Diana si stava già sgretolando. Le tensioni e i conflitti che tormentavano la coppia erano abilmente celati dietro sorrisi forzati e gesti di affetto per la folla.

La realtà era notevolmente diversa da quella presentata all’esterno. Nonostante i loro sforzi per mantenere un fronte unito, le crepe nella loro relazione erano chiaramente visibili a chi guardava più attentamente, uno dei capitoli più tumultuosi e significativi nella storia della famiglia reale britannica. La principessa del popolo ha affrontato l’isolamento, la pressione della vita reale e le aspettative del pubblico. Diana ha vissuto un inferno tra disturbi alimentari e depressione, dovuti anche alla mancanza di supporto emotivo all’interno della famiglia reale. Inoltre, l’infedeltà del marito con Camilla Parker Bowles le ha causato un immenso dolore. In diverse interviste e documentari, inclusa la rinomata “Diana: In Her Own Words”, ha rivelato apertamente la sua battaglia per trovare la felicità e per essere accettata nella famiglia reale.

Impostazioni privacy