Il centro per l’impiego di Roma è alla ricerca di ben 24 nuove figure da assumere a tempo indeterminato con ottima remunerazione.
Un’opportunità eccellente, sia per tipologia di lavoro che per guadagno, lo stipendio è di 1400 euro mensili, oltre a tutti gli extra previsti in base alla posizione e quindi come da contratto nazionale. Si parla di assunzione a tempo pieno.
Il personale ricercato è come addetto all’informazione ovvero 24 specialisti che andranno a gestire i reclami, offrire assistenza tecnica, lavorare i ticket aperti, i contatti in uscita, risolvere ogni tipo di problema e più in generale call center senza funzione di vendita. La posizione è aperta direttamente dalla Regione Lazio ed è per questo che rappresenta un’opportunità importante di lavoro nel campo pubblico.
Offerta di lavoro addetti all’informazione: come fare domanda
Il lavoro è molto interessante e stimolante, ovviamente di base è richiesta conoscenza ma anche propensione al problem solving e a tutto ciò che compete con l’elettronica e la digitalizzazione. Sicuramente è una corsia preferenziale avere dimestichezza con i sistemi relativi poiché di fatto il compito dell’addetto selezionato sarà quello di risolvere problematiche dal punto di vista pratico per coloro che hanno in quel momento delle difficoltà tecniche.
Un ambiente di lavoro interessante, stimolante, sempre in crescita. L’attività di call center è volta al contatto con il cliente in difficoltà quindi il supporto telefonico è un mezzo per interfacciarsi, coadiuvando però l’assistenza passo dopo passo anche attraverso il computer. Per questo è essenziale essere inclini a questo tipo di lavoro e avere una conoscenza idonea di tutto ciò che può essere utile per svolgere una simile professione. Non è richiesto solo un approccio telefonico ma anche tecnico, pertanto candidature non in linea non saranno prese in considerazione.
Per fare domanda è necessario essere in possesso dei requisiti relativi quindi: diploma di istruzione secondaria, per chi fa domanda dopo i 30 è necessario avere esperienza in ruolo analogo, conoscenza dei sistemi informativi, del pacchetto Office, delle email e di tutto quanto rappresenti a grandi linee il settore informatico. I candidati inizieranno con un lavoro part time su turni per 6 mesi e dopo saranno passati a tempo indeterminato. Al momento sono attive tantissime richieste non solo su Roma.
Lo stipendio è di 1461.21 euro lordi oltre tredicesima e altri adempimenti previsti. Per inviare la propria candidatura è possibile fare domanda entro il 31 ottobre compilando il modello direttamente sul canale ufficiale del lavoro per l’agenzia di Roma. È obbligatorio allegare il curriculum, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e i documenti personali.