Alle porte di Roma, ha riaperto il magnifico villaggio dedicato al Natale. Ecco cosa sarà possibile trovare al suo interno.
Manca più di un mese al Natale, però, per le strade, già si respira aria di festa. Gli addobbi hanno iniziato a invadere i reparti dei supermercati e, un po’ ovunque, possono essere acquistati dolci a tema. È inutile dire che la maggior parte delle persone ama questo periodo dell’anno. C’è chi non riesce proprio a resistere alla vista di un albero di Natale colorato.
A 15 minuti da Roma, per i più appassionati, c’è un villaggio imperdibile. Si tratta di un evento unico, in grado di affascinare grandi e bambini. L’ingresso è gratuito e basta un solo sguardo per iniziare a intraprendere un viaggio magico.
Tutta la magia del Natale a pochi passi da Roma: un villaggio con tante aree tematiche
È impossibile spegnere la magia del Natale. Nonostante sia ancora un po’ presto per pensare a pensare a questa giornata di festa, a soli 15 minuti da Roma, ha aperto un villaggio totalmente dedicato a essa. Si trova a Casal Palocco, in Via di Macchia Saponara 247/249. Si può raggiungere tramite auto, bus o treno, in base alle esigenze di ciascuno. È aperto tutti i giorni, dalle 9.00 alle 20.00. Rimarrà chiuso il 1° Gennaio, mentre il 31 Dicembre l’orario di chiusura sarà anticipata alle 18.00.
In occasione del 25 anniversario, lo spazio di allestimento è stato ampliato di ben 2000 mq. Al momento, è pari a ben 8000 mq e, in ogni stanza, è possibile trovare una tematizzazione diversa. Alcune saranno più tradizionali, mentre altre promuoveranno un Natale in rosa e uno immerso nel verde della foresta.
Una zona sarà dedicata completamente agli schiaccianoci, particolarmente utilizzati in America. Non mancherà il Presepe e un’area piena zeppa di alberi artificiali. Grazie all’enorme varietà di oggetti disponibili, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta. Saranno sufficienti pochi minuti per catturare tutto il calore di una simile atmosfera.
I bambini, sicuramente, rimarranno affascinati dal reparto Lemax. Esso presenta delle dimensioni davvero notevole visto che, quest’anno, ha raggiunto i 250 mq. La loro fantasia verrà stimolata grazie a piccoli villaggi innevati, ruote panoramiche, piste di pattinaggio e accoglienti casette in legno. Inoltre, potranno godere anche dell’incontro con Babbo Natale.
Ovviamente, sarà possibile acquistare i propri oggetti preferiti per addobbare la casa nel modo desiderato. Le cifre abbordabili consentiranno a tutti di tornare alla quotidianità con un ricordo di questa magnifica esperienza. Gli amici a quattro zampe possono entrare tranquillamente. Sarà sufficiente richiedere l’apposito carrello per ospitarli in totale sicurezza.