Home ARTE “La Storia della Garbatella, dalla preistoria ai giorni nostri”, presentazione del libro...

“La Storia della Garbatella, dalla preistoria ai giorni nostri”, presentazione del libro sulla storia del quartiere romano

“Sì la cosa che mi piace più di tutte è vedere le case, vedere i quartieri, e il quartiere che mi piace più di tutti è la Garbatella. E me ne vado in giro per i lotti popolari”. Da queste parole di Nanni Moretti parte il viaggio alla scoperta del quartiere Garbatella, attraverso fotografie, storie e racconti dalla sua nascita ad oggi.

194
0

Il libro a cura di Michela Micocci rappresenta il punto di arrivo per uno dei quartieri storici più famosi di Roma; è un viaggio nel tempo attraverso gli eventi e le realizzazioni artistiche che hanno contraddistinto la Garbatella, a partire dal film “Caro diario” di Nanni Moretti.

Aneddoti, episodi storici, curiosità e molto altro compongono il volume che verrà presentato Giovedi 19 Dicembre alle ore 18.00, all’hub culturale “Moby Dick” di via Ferrati 3, Roma. Interverranno il presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri, Luca Ribustini, giornalista e Luigi Carletti, editore.

“La Storia della Garbatella, dalla preistoria ai giorni nostri”, con le fotografie di Antonio Tiso, entra a far parte della collana Community Book di cui già fa parte la storia di diversi quartieri come ad esempio Eur, Nomentano, Parioli, Montesacro, Pigneto e Tuscolano.