Home Cronaca Roma Prati, banda del buco tenta furto in un negozio di cellulari: arrestati...

Prati, banda del buco tenta furto in un negozio di cellulari: arrestati due ragazzi

Hanno agito come la banda del buco, ma con meno precauzioni; a tradirli infatti, i forti rumori che hanno allertato gli abitanti dello stabile, che hanno chiamato le forze dell'ordine. Arrestati e condannati a più di un anno di reclusione.

203
0

Sono due giovani di 24 e 29 anni i responsabili della tentata rapina in un negozio di smartphone in via Candia nel quartiere Prati.

Come la banda del buco, hanno praticato un foro in una parete adiacente per accedere al locale. Gli abitanti dello stabile, sentendo i forti rumori, si son insospettiti ed hanno avvisato i carabinieri.
Una volta arrivati sul posto, i militari hanno bloccato i due malviventi mentre tentavano di rubare un’auto.

Dalla perquisizione però, sono stati rinvenuti attrezzi non idonei al furto del mezzo, bensì utili per qualche lavoro più pesante. Hanno quindi svolto un controllo nella via e trovato il buco fatto dai ragazzi da un locale in ristrutturazione, adiacente all’obiettivo della rapina.

 I ladri sono stati arrestati e ieri, nel corso della convalida, si è svolto il processo per direttissima in seguito al quale, il giudice del tribunale di Roma, li ha condannati alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione ciascuno e una sanzione pecuniaria di 600 euro. Pena che è stata commutata in obbligo di firma.