Va in ospedale per una visita legata ad una polmonite: ragazza scopre di avere il cuore spostato a destra

Claire Mack, una 19enne di Chicago, ha scoperto grazie ad una radiografia al petto di avere il cuore dal lato “sbagliato”.

La giovane ragazza sta diventando famosa in tutto il mondo dopo aver condiviso la notizia con i social.
Claire soffriva di una tosse persistente da diverso tempo così, lo scorso mese, si è recata da un medico prima di ricevere il vaccino contro il Tetano. Il medico le ha diagnosticato una polmonite e le ha prescritto una radiografia per ulteriori approfondimenti. Alla vista delle lastre, però, il dottore si è accorto della posizione anomala del cuore di Claire. 

“Lavoro nella vita notturna, sono esposta a molti raffreddori. Con le nuove aperture due mesi fa ne ho preso uno forte; è stato persistente e duraturo anche con i farmaci. A fine giugno sono andata al pronto soccorso, ma l’ho fatto perché dopo essermi tagliata con del filo spinato dovevo ricevere l’iniezione contro il tetano. Una volta lì ho deciso di farmi controllare anche la tosse…” spiega Claire.

Si tratta di una destrocardia, una malformazione congenita che coinvolge l’1% della popolazione: Claire ha il cuore puntato verso il lato destro del torace e non a sinistra come accade normalmente. 

Gestione cookie