Roma%2C+accordo+per+la+campagna+di+prevenzione+del+rischio+cardiovascolare+%26%238220%3BCuore+da+Carabiniere%26%238221%3B
romacityrumorsit
/prima-pagina/roma-accordo-per-la-campagna-di-prevenzione-del-rischio-cardiovascolare-cuore-da-carabiniere.html/amp/
Prima Pagina

Roma, accordo per la campagna di prevenzione del rischio cardiovascolare “Cuore da Carabiniere”

Di seguito il post pubblicato su Facebook sulla pagina “Carabinieri”, che dà notizia dell’accordo siglato dall’Arma dei Carabinieri e da numerosi enti sanitari, per la realizzazione della campagna di prevenzione del rischio cardiovascolare.

“A Roma, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma Giovanni Nistri, questa mattina è stato stipulato un protocollo d’intesa tra Arma dei Carabinieri, Istituto Superiore di Sanità, Federazione Nazionale degli Ordini Farmacisti, Federfarma, Assofarm, Farmacie Unite, Utifar, Società Italiana di Cardiologia e Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Tra gli obiettivi dell’accordo c’è quello di progettare e attuare una campagna di prevenzione del rischio cardiovascolare, denominata “Cuore da Carabiniere”, oltre a sviluppare a promuovere eventi, iniziative e conferenze sulla specifica tematica.
L’odierna collaborazione rappresenta un ulteriore concreto segnale di sostegno a tutti i Carabinieri, risorsa imprescindibile dell’Istituzione.”